ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Élite, un congedo a testa alta

Ultima fatica stagionale per i giovanissimi della ViPo che ospitano i neo-campioni del Mori S. Stefano sul terreno amico del Ceschi di Gabbiolo. Sconfitta nel risultato, ma non sul campo per i giovanissimi che vanno a segno con Demattè e sbagliano diverse occasioni per portare a casa l'intera posta in palio. Nella foto Girardi, uno dei migliori in campo.
Bazzanella recupera dalla squalifica Marco Casagrande e Simone Corradini, mentre deve fare a meno di Gatta e Delaiti finiti a rimpolpare le fila degli allievi provinciali di mister Frassanella. Spazio dunque al rientrante Corradini alle spalle di Odorizzi, con Bruognolo largo a destra e Trentini sulla fascia sinistra. In mediana assieme a Casagrande Lorenzo c'è il ritorno di Francescon dopo l'assenza in quel di Arco; la linea difensiva è composta da Girardi e Tomasi sulle fasce, mentre la coppia centrale davanti a Ferrari è formata da Bolner e Demattè.
Dopo una timida incursione di Trentini in territorio nemico è il Mori a prendere in mano il pallino del gioco e a costruire subito una chance da goal con Dallavalle, ma il tiro dal limite del centrocampista ospite conclude la sua corsa contro la traversa della porta difesa da Ferrari. La spinta dei gialloverdi non diminuisce e al 6' arriva la rete del vantaggio: troppo passiva la difesa locale e Trevisan è libero di stoppare palla e girarla di prima intenzione verso la porta di Ferrari che riesce a deviare ma non a trattenere la precisa conclusione. Lo svantaggio prematuro sembra bloccare ancora di più i ragazzi di Bazzanella che continuano a soffrire il gioco fisico dei neo-campioni per tutta la prima parte di gara. Al 16' la ViPo riesce a rendersi pericolosa con una punizione rasoterra di Demattè che trova al centro dell'area di rigore Trentini, molto bravo nello smarcarsi quanto ingenuo nel cercare la conclusione con un colpo di tacco futile che si perde a lato. Questa occasione sembra comunque dare maggiore verve alla compagine di mister Bazzanella che nel giro di cinque minuti potrebbe trovare la via della rete per ben due volte, ma la poca precisione dell'ultimo passaggio rende vane le due ripartenze nella metà campo ospite. Quando ormai i due allenatori stavano pensando a cosa dire ai propri ragazzi nella pausa tra i tempi, ecco arrivare il raddoppio del Mori, grazie a Molinari che sfrutta al meglio l'angolo battuto dal suo compagno e la contemporanea mancanza di marcatura per trafiggere nuovamente l'incolpevole Ferrari.
All'inizio della seconda frazione subito due cambi per Bazzanella, il primo preventivato (la staffetta tra Ferrari e Brugnara), il secondo in mediana, dovuto alla giornata storta di Casagrande Lorenzo sostituito da Durante. Il piglio dei ragazzi azulgrana è subito diverso ed è proprio Durante a suonare la carica recuperando palla a centrocampo e servendo Odorizzi che, dopo una veloce triangolazione con Corradini, esplode un destro su cui il portiere avversario riesce a deviare in angolo. La girandola di cambi delle due formazioni sembra avere effetti positivi soprattutto sull'undici della ViPo che continua a tenere alta la pressione e a mettere in difficoltà la costruzione del gioco del Mori che preferisce affidarsi soltanto a palle lunghe che non mettono mai in apprensione la retroguardia locale. Siamo al 26' quando Trentini innesca Odorizzi sulla mancina; cross preciso per Corradini che conclude a colpo sicuro per ben due volte ma trova sulla sua strada un attento Cogoli che gli nega la gioia del goal. Tre minuti più tardi è lo stesso Corradini a lanciare in profondità Francescon che si incunea tra i due difensori avversari e lascia partire un destro a giro che lambisce il palo alla sinistra di Cogoli. La continua spinta dei ragazzi della collina trova il giusto epilogo al secondo minuto di recupero quando Demattè riesce a trovare la via del goal con un preciso colpo di testa a scavalcare il portiere ospite. Prima del triplice fischio di chiusura ci sarebbe ancora l'occasione per i ragazzi di Bazzanella di agguantare un giusto pareggio ma l'onnipresente Francescon non riesce a sfruttare al meglio il cross di Corradini e la sua conclusione di sinistro dai 7 metri si perde alta sopra la traversa.
Partita determinata che non ha portato punti alla causa della ViPo Trento ma che ha fatto intravedere buoni segnali da questo gruppo di ragazzi: concentrazione e sacrificio devono essere due capisaldi per il futuro perché «Chi non ha dato tutto, non ha dato niente»!

VIPO TRENTO-MORI S.STEFANO 1-2

RETI: 6' pt Trevisan (M), 35' pt Molinari (M), 36' st Demattè (VP)

VIPO TRENTO: Ferrari (1' st Brugnara), Girardi, Tomasi, Bolner (10' st Conti), Demattè, Francescon, Casagrande L. (1' st Durante), Bruognolo (18' st Casagrande M.), Odorizzi, Trentini (27' st Bonetti). All. Bazzanella.
MORI S.STEFANO: Cogoli, Coiro, Imperatore, Salvetti, Agosti, Bertolini, Dalla Valle, Trevisan, Bianchi, Molinari, Carollo. A disposizione: Perani, Pozza, De Rossi, Olzer, Rigotti, Cescati. All. Osele.
ARBITRO: Lanotte di Trento.
NOTE: recupero 0' pt e 4' st.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.