ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Gli Élite passano anche ad Ala

Trasferta al «Mutinelli» di Ala per i Giovanissimi Élite di mister Coratella, per affrontare l’Alense che nonostante una classifica anemica, si presenta ben quadrata in campo.
La ViPo tiene in mano il gioco e fa girar palla, ma quando arriva sotto porta non trova mai la giocata giusta per concretizzare le occasioni create specie con il duo Orlando-Lionello, che fatica a finalizzare nonostante buone occasioni. L’Alense con una difesa ordinata e compatta riesce a tenere il risultato in bianco fino al 23' quando Castelli dopo un veloce scambio con Agostini parte in progressione sulla sinistra e conquista un corner. Bonenti crossa alla perfezione e Orlandi è lestissimo a deviare sotto la traversa. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo sono i più difficili per la ViPo, con la logica reazione dei padroni di casa, ma con Bonvecchio pronto a fermare le iniziative biancoazzurre fino al riposo.
Secondo tempo con la ViPo che torna a macinare, ma risulta ancora poco lucida in zona gol. La palla circola bene sotto la regia di Cagol (oggi in campo dal primo minuto) fa girare bene la palla e al 14' raggiunge il raddoppio. Orlando viene steso sulla fascia, Bonenti (oggi assist-men) mette in mezzo la punizione dove Biasioli trova la deviazione vincente. Mister Coratella inserisce a centrocampo Giovannini al posto di Lionello e De Petris al posto di Castelli, sfiorando la terza marcatura prima con Biasioli che da un'azione d’angolo trova una conclusione in rovesciata e poi con Orlando che vede respinta la sua conclusione a fil di palo. Nel finale mette la firma di nuovo Bonvecchio che risponde presente all'unica iniziativa alense.
Alla fine tre punti e pronti per una settimana che terminerà con l’incontro casalingo di domenica 24 contro la Bassa Anaunia e con il memorial Bortolotti organizzato dalla Virtus Trento in calendario per lunedì 25.
ViPo Trento: Bonvecchio, Agostini, Fronza, Biasioli, Marasca, Bonenti, Orlandi, Cagol, Castelli (De Petris), Lionello (Giovannini), Orlando. All: Coratella

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.