ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Castelli gol, aggancio alla vetta

Incredibile primo maggio per i Giovanissimi Élite che a Borgo conquistano una faticosa vittoria, ma scoprono negli spogliatoi di aver agganciato il Trento in testa, complice il ko degli aquilotti a Pergine contro la Fersina negli ultimi minuti.
Partita difficile quella di Borgo per i ragazzi di Coratella con i padroni di casa sono ben disposti in campo e compatti nella fase difensiva.
Primo tempo con la ViPo a cercare di sbloccare il risultato, ma prima Orlando si vede murare dai difensori la propria conclusione, poi Biasioli trova pronto il portiere valsuganotto e infine Bonenti ed Orlandi sfiorano lo specchio della porta. Proprio a un passo dal ritorno negli spogliatoi, Castelli è lesto ad anticipare il difensore nel tiro e anche un po' fortunato nella carambola che regala il vantaggio.
Nella ripresa la musica non cambia, ViPo sempre con il controllo del gioco, ma poco concreta sia per l'imprecisione degli avanti celeste-amaranto sia per gli interventi dell'attento portiere di casa. All'ultimo minuto brivido per la ViPo su una conclusione da fuori, che Bonvecchio riesce a bloccare in due tempo.
Non c'è però troppo tempo per gioire, domani alle 18 a Gabbiolo è in programma l'ultimo turno con il match contro il Riva, in una giornata anticipata per gli impegni della selezione trentina all'Arge Alp. Servirà vincere per continuare quello che, fino a domenica, sembrava solo un bellissimo sogno.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Bonvecchio, Agostini, Fronza, Biasioii, Marasca, Bonenti, Giovannini, Orlandi, Castelli, Ravelli (Sadri), Orlando. All. Coratella.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.