ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Tutto vero! Giovanissimi Élite campioni

Una stagione vissuta sognando, sperando e alla fine gioendo per un titolo che, onestamente, non ci aspettavamo fino a poche settimane fa, ma che si è materializzato in pochi giorni per far esplodere la gioia di una formazione che, proprio al momento decisivo, ha saputo scacciare fantasmi e paure.
Col Trento si arriva allo spareggio dopo un inseguimento che ha logorato un po' la battistrada più che l'inseguitrice, arrivando allo spareggio di Mattarello con il pensiero che, in questa stagione, per quattro volte su quattro i giovani aquilotti hanno sempre avuto ragione del team di Coratella, senza nemmeno lasciare la gioia di un gol alla truppa celeste-amaranto.
Fra una pioggia dispettosa e in una cornice degna di incontri clou per la massiccia presenza sulla tribuna di Mattarello, con parecchio incitamento per la ViPo, il match si avvia con una formazione ben concentrata a lasciare poco spazio al Trento e pronta a pungere in contropiede. È Castelli il primo a farsi pericoloso, dapprima dopo uno slalom sulla sinistra disinnescato da Quarella e poi con una conclusione che trova ancora pronto il portiere avversario. Al 17' su corner per la ViPo la palla spiove in area, Castelli prolunga per Agostini che azzecca la palombella giusta per superare il portiere avversario e «rompere» l'incantesimo dell'inviolabilità della rete gialloblù. Il Trento prova a reagire e si manifesta pericolosamente verso la porta di Bonvecchio che prima respinge felinamente su un colpo di testa ravvicinato di Panizza a poi disinnesca con un volo plastico una punizione dai venti metri di Bouzriba.
Il riposo rinfranca la formazione di Coratella che controlla la prevista pressione aquilotta con una difesa sempre attenta e punge spesso in contropiede con un indiavolato Orlando e con gli inserimenti di Sadri prima e Bonenti poi. Dopo quattro minuti di recupero arriva il fischio finale che fa esplodere una gioia, probabilmente imprevista, ma proprio per questo ancora più esaltante.
Da domenica prossima la formazione di Coratella affronterà le fasi nazionali con il quadrangolare che si aprirà contro la Liventina in trasferta a Motta di Livenza in provincia di Treviso. Poi, dopo la pausa per il Trofeo Regioni, il 5 giugno si affronterà la Virtus don Bosco di Bolzano e il 12 giugno altra trasferta in provincia di Udine, a Carlino, per affrontare il Cjarlins Muzane.

TRENTO - VIPO TRENTO 0-1
TRENTO: Quarella, Pontalti, Panizza, Pauletto, Gjoka, Comai, Battisti, Bouzriba (23' st Cologna), Marzullo (11' st Stelmi), Celfeza, Dapor (31' st Calovi). All. Semenzato.
VIPO TRENTO; Bonvecchio, Agostini, Sadri, Fronza, Biasioli, Orlandi, Bonenti (37' st Sperotto), Castelli, Orlando, Giovannini, Ravelli (12' st Marasca). All. Coratella.
ARBITRO: Meco di Trento (Pederzolli e Nedorurban)
NOTE: oltre 300 spettatori; ammoniti Comai e Pontalti (T), Orlandi (V).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.