ViPo Trento logo
cerca apri menu
Allievi

Provinciali, cinquina alla Dolasiana

Altra vittoria per gli Allievi Provinciali, che passano sul campo della Dolasiana soprattutto grazie alla verve dimostrata nella ripresa.
Nel primo tempo la ViPo tiene quasi sempre il pallino del gioco, ma non riesce a rendersi pericolosa. A cavallo del 20' la partita si sblocca: il portiere di casa commette un errore in uscita e lancia Corona solitario verso il gol del vantaggio. La Dolasiana reagisce subito, ma Bonvecchio è bravo a respinge un bolide di Covi su punizione passato sotto la barriera. La ViPo perde Casagrande per infortunio, sostituito da Mosaner, ma è ancora Corona nel finale a trovare il raddoppio con un tiro cross che beffa il portiere della Dolasiana, forse disturbato anche dall'illuminazione.
Nella ripresa, anche con tre sostituzioni in partenza, la musica non cambia, ma la ViPo non è nemmeno fortunata: Troncon entrato da un paio di minuti mette male la caviglia e deve essere subito sostituito. La ViPo continua a tenere il possesso palla, e con le sfuriate di Bianchini (ex di turno) fa impazzire la difesa della Dolasiana. Arriva così il terzo gol ad opera di bomber Ravelli (al quarto centro stagionale). Negli ultimi 20 minuti le emozioni si susseguono: prima Bianchini viene steso da Moletta in area dopo una serpentina con rigore e secondo giallo per il difensore che viene così espulso. Pruner calcia forte ed angolato ma colpisce il palo. Dalla parte opposta Saltori al 26' si avventa su un pallone vagante e da 25 metri lascia partire un tiro che va ad insaccarsi toccando l’incrocio alla destra di Bonvecchio. Due minuti dopo è pero Pruner a rifarsi del rigore sbagliato, concretizzando una bella azione imbastita sulla destra da Sadri e Mosaner. Lo stesso Pruner nel finale che si prende la soddisfazione della personale doppietta concludendo una perfetta incursione personale sulla sinistra sigillando il risultato finale.
Domenica di torna a Gabbiolo con l'arrivo del Sopramonte.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Bonvecchio, Tognon (Sadri), Gretter, Marasca (Bolzanin), Lorenzi (Agostini), Depetris (Facci), Casagrande (Mosaner), Pruner, Bianchini, Corona, Lapiana (Troncon – Ravelli) All: Mazzalai-Nardelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.