ViPo Trento logo
cerca apri menu
Allievi

Provinciali, un'altra vittoria

Non è stata la miglior ViPo quella vista contro il Sopramonte domenica, tanto che fino a dieci minuti dalla fine la partita era ancora aperta a ogni risultato. Alla fine il succeso, anche largo, è arrivato, ma nelle prossime gare sarà necessaria una concentrazione più continua durante il match.
Eppure la formazione di Mazzalai e Nardelli passa presto in vantaggio: non è passato nemmeno un minuto che Ravelli, su cross di Bianchini, mette alle spalle del portiere ospite. La rete però ha un effetto tranquillante, la ViPo abbassa i ritmi e il Sopramonte ne approfitta: Davide Segata prima impegna Bonvecchio su punizione e poi al 22' pareggia i conti con un gran tiro da fuori area. Il gol rianima padroni di casa che pochi minuti dopo ritrovano il vantaggio ancora con Ravelli, abile a scattare sul filo del fuori gioco e battere Crestani.
La ripresa inizia con una ViPo più viva e al 6' arriva il terzo gol con Corona, abile a controllare il pallone con uno stop al limite dell’area e mandarlo con un tiro a giro sul palo più lontano in rete. Il doppio vantaggio fa mollare un po' la concentrazione al team di casa che lascia per troppi minuti il pallino del gioco agli ospiti che al accorciano le distanze ancora con Davide Segata grazie a un preciso rasoterra dal limite dell’area. Al 19’ la ViPo rischia il nuovo aggancio ma prima Bonvecchio in uscita e poi Pruner sulla linea di porta respingono le conclusione avversarie e sette minuti dopo è ancora il portiere di casa a salvare la porta, deviando una conclusione da distanza ravvicinata. Strigliata dalle occasioni avversarie, al 29’ la ViPo trova la giusta ripartenza in velocità e Lapiana è abile a mettere Sadri in condizione di entrare in area e con un diagonale imparabile superare il portiere avversario. Gli ospiti accusano il colpo e la ViPo sigilla il match con uno scatenato Lapiana che dribbla due avversari in area e supera il portiere ospite con un tocco delizioso.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Bonvecchio, Tognon, Gretter, Burlon (Agostini), Lorenzi, Casagrande (Giovannini), Mosaner (Pruner), Bolzanin (De Petris), Bianchini (Facci), Corona (Lapiana), Ravelli (Sadri). All. Mazzalai-Nardelli
Ammoniti: Casagrande e Pruner per gioco falloso e Sadri per proteste.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.