ViPo Trento logo
cerca apri menu
Allievi

Gli Élite sgambettano la capolista

Un bel derby quello giocato a Gabbiolo nel campionato degli Allievi Élite chiuso con una rete per tempo a favore della ViPo che ferma la capolista Trento e si riavvicina al primo posto della classifica.
La gara contro gli aquilotti è subito vivace con la ViPo ben messa in campo e concentrata; a centrocampo buona la compattezza che ferma sul nascere i tentativi proposti in ripartenza dal Trento. La ViPo passa in vantaggio su rigore, concesso per fallo del portiere gialloblù su Trentini che stava per colpire di testa su cross del dinamico Odorizzi. Santoni realizza e porta avanti la nostra formazione. Il Trento cerca subito di reagire e a sua volta guadagna un rigore per un contatto fra Lombardi e un avversario, valutato come falloso. Al dischetto si presenta il portiere ospite, ma il tiro esce sul fondo, mantenendo il risultato con la ViPo in vantaggio. La ViPo si scuote e colpisce una traversa con Trentini, sfiorando anche con Corradini e Santoni il possibile raddoppio.
Nella ripresa il Trento denota un nervosismo crescente tanto che i gialloblù rimangono in dieci. La ViPo attacca e sciupa, rischiando su un veloce contropiede avversario dove è decisivo Ferrari con un ottimo intervento a salvare la propria porta. Poi arriva il raddoppio di Orlando a sigillare il match con un imperioso colpo di testa su angolo battuto da Trentini. Una vittoria importante per rilanciare l'autostima del team che già domani sarà chiamato ad un'altra prova importante sul campo di un'altra leader, il Telve.
LA FORMAZIONE: Ferrari, Lombardi, Cappelletti, Orlandi (Casagrande L.), Biasioli (Gatta), Castelli (Tomasi), Odorizzi, Bonenti (Pasolli), Corradini (Orlando), Santoni, Trentini. All. Improta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,923 sec.