ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Élite, Il 2017 parte con una vittoria

Prima gara dell'anno per i Giovanissimi Élite dopo la pausa invernale con la ViPo chiamata subito a difendere la sua posizione in classifica sul campo del Mori S.Stefano, attardata due punti in classifica.
La ViPo fatica un po' ad entrare in partita e le occasioni migliori sono per i padroni di casa: all'11' Moser, con un preciso intervento sulla palla, ferma in area di rigore una pericolosa incursione avversaria e sei minuti dopo Ciurletti è abile ad opporsi ad un potente tiro avversario. La prima occasione degna di nota per i ragazzi di Coratella arriva al 26' dopo uno scambio veloce tra Lionello e Jeddou che porta quest'ultimo a tu per tu con il portiere, pronto a deviare in angolo la conclusione insidiosa.
Alla mezzora tegola imprevista per la ViPo: Moser, dopo aver subito fallo, reagisce malamente e si fa espellere lasciando i compagni in dieci. Mister Coratella è costretto ad operare il primo cambio richiamando in panchina Lazzeri e facendo entrare Fedel rinforzare il pacchetto difensivo. Il primo tempo si conclude con una punizione del limite per i padroni di casa ben neutralizzata da Ciurletti.
Al rientro in campo la gara non sembra decollare e le due formazioni si affrontano con un acceso nervosismo, a scapito di qualche errore di troppo in fase d'impostazione. La ViPo, nonostante l'inferiorità numerica, guadagna però qualche spazio importante per presentarsi sempre più spesso dalle parti della porta moriana, sfiorando il vantaggio in due occasioni: prima con Jeddou al 15' e poi con Sielli al 24', Alla mezzora la gara si sblocca: Jeddou riceve uno splendido pallone sulla destra e, infilandosi di forza nelle maglie della difesa tricolore, calcia di potenza superando il portiere avversario.
Negli ultimi minuti, recupero compreso, è ancora importante il portiere Ciurletti che riesce sempre a dire di no ai tentativi avversari alla ricerca del pari, blindando così i tre punti in trasferta. Domenica si torna a Gabbiolo per affrontare nel derby della collina il Calisio.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Ciurletti, Galter, Sperotto, Sielli (27' st Bortolameotti), Fronza, Moser, Lazzeri (31' pt Fedel), Jeddou, Lionello, Cagol, Ceraso. A disposizione: Pedrini, Giacomel, Macuglia, Paolazzi, Delfre. All. Coratella.

NELLA NOSTRA GALLERY ALCUNE FOTOGRAFIE DI ALDO CASNA DELLA GARA DI MORI

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.