ViPo Trento logo
cerca apri menu
Allievi

Gli Élite ripartono con l'ottovolante

Rinviata la prima gara post pausa invernale a mercoledì prossimo, la formazione degli Allievi Élite della ViPo riparte da Rovereto dove affronta la Sacra Famiglia. Finisce con un netto 8-3 per la formazione di Improta, ma servirà ancora qualche match per smaltire le tossine invernali e tornare ai livelli prima della pausa.
L'incontro alle «Fucine» vede la ViPo provare subito ad imporre il proprio gioco e dopo qualche minuto arriva il gol del vantaggio: Tomasi e Amorth confezionano l'azione sulla mancina e il cross è perfettamente colpito dallo stacco aereo di Corradini che apre le marcature infilando nel sette. Il raddoppio arriva con Santoni, ben servito sul taglio da Corradini che poi mette a segno il secondo centro personale al termine di una bella azione di squadra. I padroni di casa non stanno però a guardare e si rendono pericolosi con Gatta che salva sulla linea dopo un disimpegno difensivo errato. Poi è Tonidandel a dire di no ad un attaccante lagarino che ci prova da fuori area.
Col vantaggio di tre gol si torna in campo nella ripresa e la ViPo cala il poker ancora con Corradini, ma dopo questo gol il team di Improta si adagia un po' sugli allori e la Sacra Famiglia è pronta ad approfittarne, dimezzando in pochi minuti lo svantaggio e riaprendo di fatto la partita. I cambi nelle file celeste amaranto riportano però la ViPo a riallungare il passo con Tamanini che realizza una tripletta ed Orlando che infila con una conclusione pregevole a giro. Nel finale la Sacra Famiglia segna su rigore la terza rete e poi obbliga ancora Tonidandel alla parata per evitare il possibile quarto gol roveretano.
Finisce così con qualche pensiero di troppo e con qualche meccanismo ancora da oliare per far correre il motore di nuove al meglio per le prossime gare. Domenica contro la Benacense a Gabbiolo e mercoledì sera, sempre in casa, nella sfida d'alta classifica con il Lavis.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Tonidandel, Lombardi (Tognon), Gatta (Biasioli), Casagrande, Cappelletti, Tomasi (Castelli), Odorizzi, Bonenti (Orlandi), Corradini (Orlando), Santoni (Tamanini), Amorth. All. Improta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.