ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Il derby col Calisio va in bianco

L'atteso «Derby della collina» va in scena a Gabbiolo per il primo confronto diretto stagionale fra due formazioni «vicine di casa» nel campionato Giovanissimi Élite
Le due formazioni, accreditate tra le protagoniste alla vigilia del torneo, hanno mantenuto fede alle previsioni trovandosi a disputare una sfida da prime della classe, distanziate di soli tre punti in classifica.
L'avvio della ViPo è buono: Ceraso, al 4', ha la prima occasione della partita impegnando il portiere avversario. La reazione del Calisio è immediata, rendendosi pericolosa in diverse occasioni dove è chiamato in causa il portiere Ciurletti. All'11' Sielli, già dolorante, è costretto a lasciare il campo di gioco, lasciando il posto a Lazzeri. Al 18' Calisio pericoloso con un cross dalla sinistra con l'attaccante avversario che non trova per poco la porta. Il primo tempo, nonostante i continui cambi di fronte, finisce con il Calisio più determinato.
L'intervallo permette a Coratella di dare una scossa ai nostri ragazzi e la ViPo rientra in campo più decisa. Ancora Ceraso, al 5', impegna il portiere avversario costringendolo alla deviazione in calcio d'angolo. Poi due buone occasioni per Jeddou, che al 10' raccoglie un passaggio di Lazzeri sulla fascia destra e con il suo tiro, scheggia la traversa, quindi, tre minuti dopo, con un colpo di testa su un calcio d'angolo che finisce di poco a lato. La gara prosegue in equilibrio, ma al 31' ancora Jeddou riceve un perfetto passaggio dall'ispirato Lionello, ma il tiro è tanto potente quanto centrale ed il portiere del Calisio riesce ad avere la meglio. Domenica trasferta in riva al Garda con il match contro la Benacense al Varone.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Ciurletti, Fedel, Sperotto, Galter, Fronza, Sielli (11'pt Lazzeri. 22' st Macuglia), Marchi, Jeddou, Lionello, Cagol, Ceraso. A disposizione: Pedrini, Paolazzi, Mondini, Delfrè. All. Coratella.

Nella nostra GALLERY le foto di Aldo Casna del match col Calisio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.