ViPo Trento logo
cerca apri menu
Allievi

Élite, l'Arco blocca la ViPo

Pareggio con l'Arco nel primo turno del girone di ritorno per la formazione degli Allievi Élite con la formazione della «Busa» che, dopo la vittoria dell'andata, frena la corsa della compagine di Improta che arrivava da otto vittorie di fila. È stata una gara piacevole con due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che alla fine hanno diviso la posta in palio, ma, alla luce delle occasioni create potevano entrambe portare a casa i tre punti.
Ritmi alti sin dai primi minuti con la ViPo che prova a tenere in mano le redini dell'incontro, ma con gli avversari pronti a ribattere con tenacia. La ViPo, causa i pochi spazi trovati in mezzo, cerca di sfruttare le fasce ma è la formazione ospite la prima a rendersi pericolosa con una conclusione che finisce a lato. La ViPo passa in vantaggio con Trentini, abile ad infilare con un colpo di testa alle spalle del portiere arcense un angolo di Santoni. La formazione di casa prova a spingere subito sull'acceleratore, ma Corradini e Trentini non trovano il raddoppio.
Nella ripresa l'Arco non si dà per vinto e raggiunge il pari con un perfetto contropiede che perfora la retroguardia di casa. Il colpo da assorbire è duro e gli ospiti sfiorano il vantaggio con due pali e due interventi importanti di Ferrari. Lo choc passa e la ViPo cerca di riportarsi in vantaggio dopo gli scampati pericoli: Corradini, Gatta e Amorth si rendono pericolosi, ma la migliore occasione arriva sui piedi di Santoni che però non riesce a fare centro.
Domenica si torna in campo con trasferta sul campo del Fiemme a Cavalese.
LA FORMAZIONE: Ferrari, Lombardi, Gatta, Casagrande, Cappelletti, Castelli, Odorizzi, Bonenti (Orlandi), Corradini (Orlando), Santoni, Trentini (Amorth). All. Improta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.