Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

martedì 10 ottobre 2017
Provinciali, rimontato il Cristo Re

Bella prova della giovane formazione dei Giovanissimi Provinciali che, sotto di due gol, portano a casa i tre punti ribaltando nella ripresa la gara contro il Cristo Re, formazione decisamente più prestante nel fisico rispetto alla nostra compagine.
Prima partita in casa per la ViPo, dopo aver giocato due partite fuori casa e aver già osservato il turno di riposo. La formazione di Gennari prova subito a mettere in atto il suo gioco, ma in avvio patisce la differenza di fisico rispetto agli avversari. Il Cristo Re passa in vantaggio al 4’ del primo tempo con la prima vera e propria occasione in attacco sfruttando un calcio d’angolo insaccato di testa alle spalle del portiere di casa. Dopo poco meno di un quarto d’ora con poche occasioni su ambo i fronti, il Cristo Re raddoppia al 17’ sempre su calcio d’angolo con un azione in fotocopia del primo gol. La squadra di casa prova a reagire trovando un paio di percussioni offensive sopratutto agendo dalla fascia destra ed al 25’ del primo tempo trova il gol che dimezza le distanze grazie all'intuizione di Malpaga e così si va al riposo.
Le squadre rientrano in campo con i padroni di casa sono meno timidi e più reattivi anche nei contrasti. Al 4’ la ViPo perfeziona l'aggancio, trovando il gol con l’incornata di Giovanazzi su angolo del neo entrato Nardelli. Passano otto minuti e Nardelli con una bella azione supera un avversario e, in area di rigore, viene ostacolato irregolarmente per il conseguente calcio di rigore. Lo stesso Nardelli realizza con un tiro angolato alla destra del portiere. La spinta psicologica favorevole porta i padroni di casa a cercare il quarto gol, sfiorandolo prima con Chis che, con un tiro ravvicinato trova l'opposizione del portiere avversario, e poi con un paio di conclusioni da fuori area di Amorth che terminano di poco a lato. Nel finale il Cristo Re, pur in inferiorità numerica, si rende pericoloso con alcuni lanci lunghi, ma la difesa della ViPo è sempre attenta e anche grazie ad un paio di parate di Eccel riesce a mantenere il vantaggio e a chiudere la partita con una vittoria meritata, vista la bella reazione messa in campo dopo il doppio svantaggio.
Prossimo impegno sabato pomeriggio a San Michele all'Adige contro la Garibaldina, attualmente con un punto in classifica.
LA FORMAZIONE SCHIERATA: Eccel, Lappetito, Tomasi Matteo, Maggiano (10' st Porta), Tomasi Mattia (13' st Bozzolan), Pizzinini, Phillips (1' st Nardelli), Amorth, Giovanazzi (15' st Marra), Malpaga (23' st Pisoni), Gottardini (14' st Chis). All. Gennari

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
Le nostre squadre