Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 30 novembre 2017
Élite, la ViPo vince il big match

Una bella ViPo vince di misura la sfida diretta con il Trento con cui divideva la leadership del girone finale Élite a punteggio pieno.
La compagine di Improta approccia bene il match pressando l'iniziativa del Trento e portandosi sovente dalle parti del portiere aquilotto nella prima fase dell'incontro. Dopo un palo di Bianchini, arriva il vantaggio dei padroni di casa: lancio di Fronza sulla fascia che innesca Bianchini, abile a saltare sulla destra il diretto avversario e cambiare fronte nell'area avversaria per l'inserimento di Castelli che, con un preciso sinistro, colloca la palla nell'angolino opposto. Il Trento barcolla, Tomasi colpisce l'incrocio su punizione e la ViPo sciupa altre occasioni ben costruite. Gli aquilotti si rianimano nel finale della prima frazione, ma Bonvecchio è pronto a dire di no alle conclusioni degli ospiti.
Inizia la ripresa e il Trento è decisamente più aggressivo, anche se la ViPo si difende con buon ordine. I gialloblù rimangono in dieci per l'espulsione (fallo di reazione) di un proprio giocatore, ma vanno anche vicino al pari con un tiro a giro di Comai che colpisce il palo. La ViPo punge in contropiede: Castelli colpisce il terzo legno di giornata per i suoi e a campo aperto sono altre le occasioni che la ViPo non sfrutta nella finalizzazione. Allo scadere brivido in area ViPo, quando l'arbitro accorda una punizione indiretta agli ospiti per un pallone per un rinvio ritardato del portiere di casa che, poco prima, aveva compiuto un ottimo intervento su una conclusione gialloblù. La punizione termina alta e i sogni di pareggio per il Trento sfumano, ma la ViPo i tre punti li merita tutti. Domenica trasferta al Varone sul campo della Benacense, sconfitta nel recupero dal Mori Santo Stefano e a tre lunghezze dalla ViPo, quindi da non sottovalutare.
LA FORMAZIONE: Bonvecchio, Fronza, Cappelletti, Carnessali (Cagol), Biasioli, Castelli, Sadri (Lorenzi), Tomasi (Pruner), Orlando, Bonenti, Bianchini (De Petris). All. Improta.



LE FOTO DEL MATCH DI ALDO CASNA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.