Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 15 febbraio 2018
La ViPo si fa agganciare nel finale

Chissà se la pausa invernale ha tolto un po' di fame alla nostra formazione Allievi Élite che, alla prima gara del 2018 del proprio campionato, si fa raggiungere nel finale da una mai doma Oltrefersina, dopo aver maturato due gol di vantaggio.
Gara che inizia con la ViPo a prendere in mano le redini del match, ma che dimostra qualche difficoltà nel trovare gli spazi adeguati, soprattutto nei punti nevralgici del campo. Tomasi ci prova allora da fuori area, ma il portiere di casa dimostra di essere in buona forma e devia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Cappelletti ha una buona occasione per sbloccare il match, ma non riesce a concretizzare. La ViPo spinge alla ricerca del vantaggio provando con Troncon e due volte con Orlando, ma l'estremo difensore avversario risponde sempre presente. Arriva finalmente il vantaggio, ma nel modo meno atteso quando su un lancio in area un difensore di casa infila la propria porta con un colpo di testa.
Si va al riposo col vantaggio minimo e nella ripresa la ViPo trova anche il raddoppio con una conclusione di Ravelli che si libera al limite dell'area. La ViPo commette l'errore di tirare i remi in barca, credendo ormai di avere in tasca la vittoria, ma non fa i conti con la tenacia avversaria che non si è sopita. Proprio negli ultimi minuti della gara la compagine di casa dapprima dimezza le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi pareggia dopo un'azione maturata sulla destra e conclusa in rete da centro area.
Un risultato che servirà da lezione per la nostra compagine che ha troppo presto pensato di aver maturato la vittoria, sarà necessario sin dalla gara di domenica contro il Lavis a Gabbiolo ritrovare forma e soprattutto quella «fame» dimostrata nella prima parte del campionato.
LA FORMAZIONE: Bonvecchio, Fronza, Cappelletti, Cagol (Carnessali), Biasioli, Castelli (Sadri), Lorenzi, Tomasi, Troncon (Ravelli), Bonenti, Orlando (Bianchini). All. Improta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.