Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 1 marzo 2018
Campioni d'inverno nella neve di Mori

Si chiude l'andata del campionato Allievi Élite con la ViPo prima al giro di boa dopo un percorso quasi perfetto di otto vittorie ed un pareggio nel cammino.
Ultima di andata sul campo del Mori Santo Stefano sotto una nevicata inaspettata che evidentemente ha voluto «festeggiare» meteorologicamente il titolo di metà campionato. Il campo del comunale moriano ha comunque tenuto al meglio.
La ViPo, per scaldarsi, parte subito con la giusta intensità in campo e costringe i padroni di casa alla difensiva; Ravelli prima e Tomasi dopo vanno vicini al vantaggio. Lo stesso Tomasi confeziona ben presto il vantaggio rubando palla in pressione sulla trequarti e, accentrandosi in azione personale, mette con il suo mancino potente la palla sotto il sette opposto. Chapeau! VEDI VIDEO
La ViPo controlla con compattezza il campo, lasciando poche iniziative alla formazione avversaria; anzi la costante pressione produce altre occasioni per la formazione di Improta ma il raddoppio non arriva prima del riposo.
Nella ripresa Bonenti è costretto al forfait per infortunio. Il Mori Santo Stefano prova a reagire cercando di alzare ritmo e baricentro, ma la compagine ospite è concentrata e sempre sul pezzo. Ravelli realizza il raddoppio, avventandosi su un pallone vagante al limite dell'area ed infilando la sfera nell'angolo basso alla destra del portiere moriano. VEDI VIDEO
La ViPo è padrona del campo, colpisce anche dei pali con Troncon, Cappelletti e Bianchini.
ViPo che cresce di condizione ed è pronta ad affrontare il girone di ritorno: nove puntate ancora per una «serie» che inchioderà gli spettatori sulle tribune per scoprire il finale. Ad iniziare dalla prossima, domenica a Gabbiolo contro l'Alense.
LA FORMAZIONE: Bonvecchio, Marchi (Marasca), Cappelletti, Cagol (Carnessali), Biasioli, Castelli, Lorenzi (Fronza), Tomasi, Ravelli (Troncon), Bonenti (Pruner), Orlando (Bianchini). All. Improta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.