Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

venerdì 9 marzo 2018
Provinciali, ripartenza a forza «4»

Prima partita del girone di ritorno per i Giovanissimi Provinciali allenati da mister Gennari; la gara si gioca sul terreno «neutro» di Mattarello a causa del maltempo dei giorni precedenti.
Partita subito accesa dal vantaggio ospite del TNT Monte Peller al 5' del primo tempo con un'azione partita dalla destra, taglio per vie centrali e gol su uscita incerta del portiere di casa. Dopo un'altra azione del team noneso, con la palla che esce alla sinistra del palo, la ViPo prende meglio le misure e prova a reagire, prima con un'azione disinnescata dalla difesa ospite ed al 9' trovando il pareggio con Amorth su imbeccata di Gottardini. La partita, dopo un avvio vivace, rallenta il ritmo da entrambe le parti. Bisogna attendere fino al 20' quando con alcune azioni i nostri ragazzi cercano il vantaggio, prima con una punizione di Dallapietra parata senza grosse difficoltà dal portiere ospite e poi nuovamente con Amorth in due occasioni. Il gol è nell'aria e il vantaggio arriva al 25' quando Gottardini realizza il rigore dopo essere stato atterrato da un difensore ospite. Al 29' la ViPo allunga nuovamente con Amorth, stavolta su punizione. Pochi minuti dopo, quasi allo scadere la formazione ospite accorcia però le distanze, lancio lungo dalla difesa che pesca l'attaccante sul filo del fuorigioco con la realizzazione del gol che riavvicina il TNT Monte Peller.
La ripresa inizia com'era finito il primo tempo, con la ViPo che attacca procurandosi diverse occasioni, prima con il solito Amorth e poi con Nardelli, ma senza fortuna. Al 21', dopo alcuni cambi la squadra di casa trova il quarto gol, ancora con lo scatenato Amorth: Chis recupera palla sulla trequarti, appoggio per Pizzinini che con un filtrante alto serve con precisione Amorth che insacca sul secondo palo. Al 30' per poco Nardelli non aggiunge il suo nome sul tabellino dei marcatori, ma il suo tiro da fuori area termina di poco alto. Allo scadere la squadra ospite si fa vedere nuovamente in avanti, risultato però protetto da due belle parate di Eccel, subentrato ad Arcadio al 1' del secondo tempo. Buona partita per la formazione di casa, che la prossima settimana osserverà un turno di riposo.
LA FORMAZIONE: Arcadio (1'st Eccel), Tomasi Mattia (18'st Porta), Dallapietra, Tomasi Matteo, Bozzolan, Maggiano (18'st Malpaga), Pizzinini, Nardelli, Amorth (25'st Marra), Caproni (18'st Chis), Gottardini (25'st Pisoni). All. Gennari.

NELLA GALLERY DEL SITO LE FOTO DI ALDO CASNA DELLA PARTITA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.