Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

venerdì 6 aprile 2018
Élite, prima sconfitta stagionale

Nel big match post pasquale arriva la prima sconfitta nel campionato Élite contro il Trento che ora si porta ad un punto di distacco in classifica.
Gara che vede la ViPo iniziare con buon piglio ed un Trento che punzecchia in contropiede con ripartenze veloci, specie sulle corsie esterne. La prima occasione grossa però è della ViPo quando Tomasi entra dalla destra in area e viene atterrato per il rigore, su cui però Bonenti trova l'opposizione del portiere avversario. Il Trento si rianima in fretta ed con un tiro da fuori impegna Bonvecchio. Poco dopo sbavatura della difesa della ViPo sulla fascia destra, il Trento ne approfitta per mandare Rossi in area dove viene atterrato. Rossi è preciso e sblocca il risultato a favore degli aquilotti.
La ViPo prova a rispondere prima con Ravelli e poi con Tomasi, ma il portiere aquilotto è attento in entrambe le occasioni.
La ripresa si conferma sul filo dell'equilibrio rotto da un'azione del Trento nata da un errore di Fronza che poi è costretto a fermare fallosamente l'avversario. Sembrerebbe fuori area, ma per l'arbitro è all'interno dei sedici metri ed assegna il secondo rigore al Trento che porta al raddoppio dei padroni di casa.
La ViPo rimane in dieci per l'espulsione di Biasioli, ma prova a rientrare in partita rendendosi pericolosa prima con Tomasi e poi con Bianchini. Proprio allo scadere il Trento arrotonda il risultato con la terza rete con una precisa conclusione di Guida alla lunga distanza. Vittoria meritata del Trento, ma sin troppo severa dal punto di vista del risultato numerico. Domenica nel match con la Benacense a Gabbiolo si riparte per tornare alla vittoria.
LA FORMAZIONE: Bonvecchio, Fronza (Marchi), Cappelletti, Cagol (Depetris), Biasioli, Castelli (Pruner), Lorenzi, Tomasi, Ravelli (Troncon), Bonenti, Orlando (Bianchini). All. Improta

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.
Gallery