Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

sabato 28 aprile 2018
Élite, Oltrefersina superata al fotofinish

All'andata finì in parità, con la formazione avversaria abile a recuperare proprio nel finale due gol di svantaggio. Questa volta il recupero ha premiato gli assalti della ViPo nel terzultimo turno del campionato Allievi Élite, mantenendo la formazione di Improta al comando con un punto di vantaggio sul Trento.
La ViPo vuol fare la partita, ma trova pochi spazi nella compatta formazione avversaria che rimane ben chiusa e pronta a pressare sui portatori di palla della nostra formazione, Il nervosismo e l'ansia non sono buoni consiglieri per Cappelletti e compagni che faticano non poco a produrre azioni importanti con qualche errore di troppo in impostazione e soprattutto permettendo agli avversari di pungere con qualche contropiede rapido. La ViPo riesce però a portarsi in vantaggio con Orlando che innesca Bonenti, pronto ad inserirsi e superare con un preciso tiro il portiere avversario. Il gol però non riporta la serenità perché, in un disimpegno errato della difesa celeste-amaranto, l'Oltrefersina perviene al pari prima del riposo con un preciso tiro alla destra di Bonvecchio.
L'intervallo permette alla formazione di Improta di recuperare energie fisiche e soprattutto psichiche perché nel secondo tempo la compagine di casa si spinge sovente nell'area avversaria anche se almeno cinque nitide occasioni non vengono finalizzate, anche con una clamorosa traversa colpita da Cappelletti.
Quando siamo in pieno recupero è l'ultimo assalto a portare i frutti sperati: Bonenti conclude verso la porta, il portiere non trattiene e Marchi, in proiezione offensiva, è lesto a catapultarsi sul pallone e ribadire il pallone in fondo al sacco per un gol importante e fra il tripudio generale. Ora il match di Lavis e poi l'ultimo impegno casalingo col Mori Santo Stefano, due tappe fondamentali per provare a realizzare un altro sogno.
LA FORMAZIONE: Bonvecchio, Marchi, Cappelletti, Cagol (Galter), Biasioli (De Petris), Castelli, Lorenzi (Pruner), Tomasi (Fronza), Ravelli (Troncon), Bonenti, Orlando (Bianchini).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.