Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 22 ottobre 2018
Il San Paolo ci costringe alla prima sconfitta

Amarissima sconfitta per la ViPo battuta due a uno da un San Paolo estremante cinico nel capitalizzare le rare occasioni da rete, con il proprio bomber Clementi. Prima gara persa in campionato per la formazione allenata da Marco Girardi dopo due vittorie e sei pareggi.
Primo tempo equilibrato, con un iniziale botta e risposta. Al 19' ospiti pericolosi con Clementi che ci prova con un pallonetto, ma Folgheraiter fa buona guardia e blocca. Dall'altra parte Santoni, servito da Cont, si fa chiudere da Tarantino. Poco dopo Dalfovo va in gol, ma l'arbitro, su segnalazione del guardalinee, annulla per la posizione irregolare dello stesso numero 9 mentre al 24' Agosti, in proiezione offensiva, non trova lo specchio della porta. Alla mezz'ora gli altoatesini passano in vantaggio: Tim Messner vince un contrasto in fascia con Luca Bazzanella e serve Clementi che, appostato al limite dell'area di rigore, prende la mira e insacca per l'uno a zero. Tre minuti più tardi, lo stesso centravanti altoatesino, sfiora il raddoppio, concludendo, però, a lato. La reazione della ViPo non tarda ad arrivare con Cont, uno dei migliori dei suoi, che apre sulla sinistra per Osti che si accentra e fa partire un bel destro a giro che si stampa però sul palo.
Nella ripresa è un monologo dei collinari che alzano il baricentro e mettono il San Paolo alle corde, arroccato nella propria metà campo. Al 20' Tarantino è strepitoso nel salvare i suoi. Prima il numero 1 si immola sulla conclusione ravvicinata di Tessaro e, sul corner seguente, il portiere altoatesino si ripete salvando sull'incornata di Dalfovo che poco dopo si vede murare un altro tiro stavolta da Fabi. Gli altoatesini faticano ad uscire dalla loro metà campo e al 32' la ViPo trova il meritato pareggio. Dalfovo addomestica un traversone e con un gran tiro in controbalzo fa uno a uno, per il secondo gol in pochi giorni (rete del pareggio contro la Rotaliana nel turno infrasettimanale).
La gara sembra ormai incanalata in favore dei ragazzi di Girardi ma, dopo il tiro a botta sicura di Lucena Gonzalez rimpallato da un difensore ospite, il San Paolo, trova la vittoria. Prima Righetti ci prova dalla distanza, con la conclusione che esce di pochissimo, poi al 44' Debelyak scappa sulla fascia, resiste al contrasto con Trentini, salta Agosti e offre un pallone in mezzo a Clementi che da pochi passi regala il due a uno finale al suoi.

Il tabellino
VIPO TRENTO-SAN PAOLO 1-2
Reti:
30' pt e 44' st Clementi (SP), 32' st Dalfovo (V)
ViPo Trento: Folgheraiter, Giacomoni, D'Andretta, Cont, Agosti, Osti, Bazzanella, Lucena Gonzalez, Dalfovo, Tessaro, Santoni (9' st Trentini). All. Girardi
San Paolo: Tarantino, Righetti (48' st Al Mourchid), Ohnewein, Fabi, Duriqi (16' st Ferraris), Munerati, Gasser D., Danieli, Clementi, Messner T., Messner N. (11' st Debelyak) All. Gasser S.
Arbitro: Peron di Bolzano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
Gallery