Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 3 dicembre 2018
La ViPo riprende il Termeno con Orlando nel finale

La ViPo Trento conclude il girone d'andata con un pirotecnico tre a tre in casa contro il Termeno. I ragazzi di Marco Girardi, dopo due vittorie consecutive, portano a casa un punto, dopo aver dominato buona parte della prima frazione di gara. I bianconeri di Pomella non si sono dati per vinti nonostante le reti di Tessaro e Trentini nella prima mezz'ora, rimontando e superando i collinari al 14' della ripresa, con il giovane Orlando a trovare la rete del definitivo pareggio nel finale.
La squadra del presidente Marco Sembenotti chiude così l'andata dell'Eccellenza con 23 punti, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e due sconfitte. I gol fatti sono 26, mentre quelli subiti 15.
La cronaca del match: Termeno subito pericoloso con Greif che intercetta un rinvio di Agosti e impegna Ferrari in diagonale. La ViPo risponde con un sinistro di Tessaro che termina a lato e poi protesta per un mani di Michael Frötscher sanzionabile con il rigore, con il direttore di gara che non ravvisa alcuna irregolarità. Al 26' collinari in vantaggio: Cont serve Tessaro al limite dell'area, con il numero 10 che con una rasoiata batte Scuttari. Due minuti più tardi la ViPo raddoppia: Rafael Pomella regala palla a Trentini che avanza e, pochi passi dentro l'area, fulmina Scuttari per il due a zero. La partita sembra essere in discesa per i padroni di casa, ma il Termeno si sveglia nel finale e dopo una grande chance con Pfitscher, nel recupero accorcia con l'incornata di Dalpiaz. Nella ripresa si scatena Stefan Frötscher che in una manciata di minuti prima pareggia di testa su traversone di Pfitscher, e poi firma la rete del sorpasso con un gran tiro all'incrocio dopo il contropiede orchestrato da Pfitscher. La ViPo ha il merito di crederci sempre e al 42' Orlando, lanciato in profondità da D'Andretta, riesce a trovare lo spiraglio giusto per infilare Scuttari per il tre a tre finale.

Il tabellino:
ViPo Trento-Termeno 3-3
Reti: 26' pt Tessaro (VT), 28' pt Trentini (VT), 46' pt Dalpiaz (T), 5' st e 14' st Frötscher S. (T), 42' st Orlando (VT)
ViPo Trento: Ferrari, Giacomoni, D'Andretta, Cont, Agosti, Osti, Golob, Lucena Gonzalez (38' st Bazzanella), Dalfovo, Tessaro, Trentini (26' st Orlando). All. Girardi
Termeno: Scuttari, Dissertori, Lotti, Rellich, Frötscher M., Pernstich, Frötscher S. (46' st Psenner), Pomella R., Pfitscher (36' st Rabensteiner), Greif, Dalpiaz. All. Pomella H.
Arbitro: Guerrieri di Bolzano (Lorenzi e Stefani di Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.