Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 11 febbraio 2019
Osti allo scadere regala i tre punti alla ViPo

La ViPo Trento all’ultimo sussulto passa sul campo dell’Appiano grazie ad un gol di Osti. La formazione allenata da Marco Girardi fatica più del previsto per avere la meglio sul fanalino di coda, appena un punto in classifica, ma agguanta tre punti preziosi per continuare la propria buona stagione. Importante per i collinari il ritorno in campo di Federico Marchi dopo un lungo stop.
Mister Girardi opta per Folgheraiter in porta, con Agosti e Giacomoni centrali e Bonetti insieme a Golob ad agire sugli esterni. A centrocampo Omodei, Luca Bazzanella, Cont e Nardelli, con Tessaro e Trentini più avanzati.
La squadra di casa, del nuovo tecnico Roberto Pignatelli, trova una buona prestazione, di orgoglio, riuscendo ad imbrigliare Tessaro e compagni per novanta minuti, concedendo una ghiotta occasione al solo Omodei al 10’ che, però, non riesce a segnare. Succede tutto nei minuti di recupero. La partita vive di ritmi tutt’altro che alti, con Folgheraiter che fa sempre buona guardia.
Al 92’ la ViPo Trento riesce a trovare la vittoria. Osti sfodera un mancino vincente che trafigge Soffiatti, con il pallone che passa tra una selva di gambe e si adagia in rete per l’uno a zero. Un giro di lancette più tardi il giovane Orlando è bravo a trovare lo spazio e guadagnare un calcio di rigore, con il rientrante Federico Marchi, reduce da un lunghissimo infortunio, a spedire il penalty sul palo, incrociando troppo la conclusione. La ViPo riparte così con una bella vittoria, portandosi a 26 punti in classifica.

APPIANO-VIPO TRENTO 0-1
RETE: 47’ st Osti
APPIANO: Soffiatti, Nava, Ruscelli, Parise, Fratucello, Angelillo (14’ st Graf), Tschimben, Foldi L., Santin, Piccoli, Foldi M. All. Pignatelli
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Giacomoni, Bonetti (25’ st Dalfovo), Cont, Agosti, Nardelli, Golob, Omodei (44’ st Orlando), Bazzanella L. (12’ st Osti), Tessaro (39’ st Marchi), Trentini. All. Girardi
ARBITRO: Schmidt di Rovereto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.