Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 25 febbraio 2019
Dalfovo risponde a Ciaghi

Dalfovo risponde a Ciaghi e tra ViPo Trento e Maia Alta finisce uno a uno. La formazione collinare ritorna a giocare in casa dopo le trasferte con Appiano e Dro Alto Garda, e lo fa con una buona gara, raccogliendo un punto prima delle sfide con San Martino Moso e Arco in settimana.
A Gabbiolo è andata in scena una sfida giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con leggero predominio meranese in avvio di match e con la pronta reazione dei ragazzi allenati da Marco Girardi dopo il vantaggio firmato da Ciaghi già all'8', con il rammarico per i trentini di non aver concretizzato la grande mole di gioco prodotta nella seconda parte del primo tempo.
Passano solo otto minuti quando Pamer fa sponda per Ciaghi che, con un rasoterra dal limite dell'area di rigore precisissimo si infila alla destra di Folgheraiter per l'uno a zero Maia Alta. I padroni di casa iniziano ad ingranare e a rendersi pericolosi in avanti proponendo alcune azioni in velocità palla a terra. Al 14' Osti centra per Dalfovo che al momento di spingere la palla in rete manca la sfera, ma il bomber di casa ha modo di rifarsi poco più tardi. Al 23' Bonetti lavora un buon pallone sulla fascia mancina e serve Tessaro che di prima intenzione pesca ancora Dalfovo che batte Wieser con il piattone per l'uno a uno. La ViPo Trento continua a premere alla ricerca del gol del sorpasso mentre il Maia Alta sembra aver subito il colpo. Al 40' ancora il giovane Trentini calcia forte dal limite non centrando la porta dopo un bel duetto tra Osti e Dalfovo. Si va così al riposo sull'uno a uno.
Nella ripresa la gara diventa più "maschia". La ViPo trova meno spazi per affondare se non coon qualche tiro dalla distanza. Ciaghi su calcio di punizione è il più insidioso dei suoi e la sua conclusione centra l'incrocio dei pali. L'undici di Girardi prova a graffiare ma il tiro centrale di Bonetti e l'incornata fuori misura di Marchi non cambiano il risultato di parità.
Domenica prossima interessante partita in casa dell'Arco per la ViPo; prima, però, ci sarà da affrontare il recupera della prima giornata del girone di ritorno con il San Martino Moso.

Il tabellino
VIPO TRENTO-MAIA ALTA 1-1

RETI: 8' pt Ciaghi (MA), 23' pt Dalfovo (VT)
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Giacomoni, D'Andretta, Cont (40' st Avi), Agosti, Bonetti, Osti (27' st Orlando), Bazzanella (36' st Omodei), Dalfovo (17' st Marchi), Tessaro, Trentini. All. Girardi
MAIA ALTA: Wieser, Höller, Gamper, Tratter, Rungg, Ceravolo, Drescher (16' st Malleier A.), Raffl (22' st Gallo S.), Lanthaler, Ciaghi, Pamer (23' st Malleier D.). All. Lomi
ARBITRO: Arianna Bazzo di Bolzano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.
Gallery