Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 21 marzo 2019
La ViPo non riesce a superare la Rotaliana

Un palo, una traversa e un salvataggio sulla linea fermano la ViPo Trento. La squadra allenata da Marco Girardi gioca una buona gara contro la terza forza del campionato, la Rotaliana, ma non riesce a sbloccare lo zero a zero, rammaricandosi per non aver trovato il gol vittoria nel finale di partita.
A Gabbiolo, nel turno infrasettimanale del campionato d'Eccellenza i collinari ci provano con maggior insistenza rispetto agli ospiti, arrivati a Gabbiolo con l'intento di contenere l'avversario ma, nonostante l'espulsione di Stefenelli per la squadra di Mezzolombardo, non riescono a raccogliere l'intero bottino.
Il tecnico Girardi parte con il tradizionale 4-2-3-1 con Osti e Trentini larghi sulle corsie esterne a supportare Dalfovo e con Avi in mezzo al campo preferito a Bazzanella.
Il primo tempo è avaro di emozioni, con il gioco abbastanza spezzettato e con tanti duelli a centrocampo ma poche occasioni da rete da ambo le parti, complice la tanta foga e la poca precisione. Al 12' è la ViPo a farsi vedere in avanti con Dalfovo che non arriva ad impattare su un invitante suggerimento di D'Andretta dalla sinistra. Al 14' la Rotaliana risponde con Canali che di testa appoggia tra le braccia di Folgheraiter. Ospiti che pensano perlopiù a contenere le sortite della ViPo, pericolosa con la propria punta Dalfovo in almeno due circostanze: al 33' il numero 9 salta anche Rossatti ma perde l'attimo buono per battere a rete e al 42' Dalfovo, con un potente mancino dal limite dell'area di rigore, centra la traversa.
Nella ripresa parte meglio la Rotaliana, ma al 20' Stefenelli lascia i suoi in inferiorità numerica rimediando il 2° giallo per un fallo a centrocampo. La ViPo prende ulteriore fiducia e fiuta il colpo. Al 30' De Simone salva sulla linea di porta la conclusione di Trentini e al 39' il neo entrato Orlando centra il palo interno. Il forcing finale dei ragazzi di Girardi non porta i tre punti e per la ViPo interessante match tra tre giorni con il San Paolo.

Il tabellino
VIPO TRENTO-ROTALIANA 0-0
VIPO TRENTO:
Folgheraiter, Giacomoni, D'Andretta, Cont (15' st Omodei), Agosti, Golob, Osti, Avi, Dalfovo, Tessaro, Trentini (37' Orlando). All. Girardi
ROTALIANA: Rossatti, Bonenti, Stefenelli, Conci G., Canali, Dauti, Zentil, Gasparini, De Simone, Sansoni, Conci F. All. Bertoncini
ARBITRO: Zambon di Conegliano Veneto (Mehili e Stefani)
NOTE: ammoniti Cont, Avi, Golob, Tessaro, Orlando (VT), Conci F., Dauti (R). Espulso Stefenelli (R) al 20' st per doppia ammonizione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.