z ViPo Trento
Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 6 maggio 2019
La ViPo crolla in casa, salvezza ancora da conquistare

La ViPo Trento crolla in casa per tre a zero con l'Anaune e si ritrova clamorosamente all'ultima giornata ancora in bilico. La squadra del presidente Marco Sembenotti, protagonista di un ottimo girone d'andata, è calata notevolmente nel ritorno e, a novanta minuti dal termine, non è ancora certa della salvezza in Eccellenza.
L'Anaune espugna il campo di Gabbiolo con merito, mostrandosi equilibrata, determinata e cinica, alternando fasi di buon possesso palla ad accelerazioni letali in avanti. La formazione di Marco Girardi, invece, ha faticato a creare gioco nonostante un buon palleggio, sbagliando spesso e volentieri l'ultimo passaggio per le due punte Orlando e Dalfovo, ben controllate dai nonesi.
Al 24' Anaune insidiosa con Nella che colpisce la traversa in girata. Al 39' il vantaggio gialloblù con Borghesi che da azione d'angolo trova Misimi che, tutto solo nell'area piccola, può depositare la sfera in rete. Folgheraiter da qui in poi sale in cattedra con due interventi prodigiosi a salvare i suoi, prima su Misimi, poi su Pinamonti.
Nella ripresa ci si attenderebbe la reazione della ViPo, ma l'Anaune si chiude, quadrata e solida, pungendo in ripartenza. Cont e Tessaro non riescono a pungere e ancora Folgheraiter deve salvare su Segna, dopo un bello scambio con Misimi. Al 23' Folgheraiter non può nulla sulla rasoiata di Misimi, ma questa volta è il palo a salvare i collinari.
In dieci minuti gli ospiti chiudono definitivamente l'incontro con un uno-due letale: Golob respinge con un braccio largo un pallone in area, per l'arbitro è calcio di rigore con Bentivoglio che dal dischetto spiazza Folgheraiter. Poco dopo il tre a zero con Misimi che di precisione batte ancora l'estremo difensore di casa.
Finisce tre a zero per l'Anaune e per la ViPo Trento sarà fondamentale trovare punti contro il Termeno nell'ultima partita dell'anno.

Il tabellino
VIPO TRENTO-ANAUNE 0-3
RETI:
39' pt e 37' st Misimi, 29' st rig. Bentivoglio
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Golob (31' st Tomasi), D'Andretta (26' st Bonetti), Giacomoni, Agosti, Osti, Bazzanella (28' pt Avi, 21' st Trentini), Cont, Dalfovo, Tessaro, Orlando. All. Girardi
ANAUNE: Depetris, Segna, Pinamonti, Borghesi (45' st Odorizzi), Morano, Faes, Menghini (40' st Bertolini), Nella, Maistrelli (20' st Bentivoglio), Misimi (43' st Jahic), Kurtaj (34' st Covi). All. Mariotti
ARBITRO: Tambosi di Arco Riva (Sartori e Carpentari di Trento)
NOTE: ammoniti D'Andretta, Avi, Tessaro, Dalfovo (VT), Depetris, Nella (A); allontanato Girardi al 15' st (VT)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.