ViPo Trento logo
cerca apri menu
Allievi

Allievi, due gol nel Sacco

Sul sintetico del Talamo i ragazzi di Mister Importa riprendo il campionato dopo un buon numero di amichevoli disputate nella pausa invernale, affrontando un Sacco San Giorgio giunto a Trento con undici giocatori e nessun panchinaro, I  padroni di casa devono rinunciare ad alcuni elementi, Papa che ha terminato il campionato anzitempo  (dovrà operarsi alla spalla), Sannicolo’ ammalato, Ait Rais impegnato con la Formazione Juniores e altri elementi non al top della  condizione.
La Vipo si schiera con un 4-4-2 mentre gli ospiti lagarini partono con un audace 4-3-3.
L'inizio del match è contraddistinto da ritmi bassi da parte dei padroni di casa che forse non approcciano al meglio la gara con il gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo; Al  10’  La ViPo guadagna una punizione una sorta di corner corto dalla sinistra Nardelli calcia trovando sul secondo palo Decarli che in mischia di testa manda la sfera sopra la traversa . Poco dopo si fa vedere  il Sacco San Giorgio, con un disimpegno difensivo sbagliato, che permette a Torboli, figlio di Bobo ex Benacense, di presentarsi al limite dell’area, ma la conclusione finisce alta sulla traversa . Al 24’ contropiede della ViPo con palla che arriva a Corbo che, leggermente defilato sulla sinistra lascia partire un diagonale deviato in angolo dall'attento Celepya.   Al 29' ancora la formazione di Improta pericolosa con Frizzera che filtra per Stenico,  tiro a botta sicura, ma il portiere respinge e poi la difesa ospite si salva in angolo.  Sul corner seguente la ViPo sblocca il risultato: cross di Nardelli,  Decrli fa sponda di testa per Frizzera, che sul primo palo, appoggia di piatto in rete . Sbloccata la partita il tempo si chiude per la ViPo senza affanni, chiudendo in vantaggio la prima frazione.
La ViPo che inizia il secondo tempo è sicuramente più attiva e già dopo pochi minuti sfiora il raddoppio in un paio d'occasioni.  All'8’ però il raddoppio è servito: ripartenza micidiale con tre passaggi che smarcano Corbo  davanti al portiere ospite e palla in fondo al sacco per la seconda volta. Il ritmo dell’incontro dopo il raddoppio  cala e mister Improta effettua qualche sostituzione, con la ViPo ad amministrare senza grandi difficoltà la contesa fino al termine, anche se gli ospiti colpiscono una traversa su punizione defilata di Torboli.

La ViPo Trento ha schierato: Prando, Rippa, Manugas, Cainelli (10' st Avi), Mottes, Nadrelli, Frizzera (10' st La Giorgia), Decarli, Corbo, Barbareschi (1' st Barzan), Stenico (15' st Bazzanella L.).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.