ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Col Calciochiese vittoria a luci alterne

Vittoria dai due volti per la squadra giovanissimi contro il Calciochiese nella seconda di ritorno del campionato èlite. Sul sintetico di Gabbiolo i ragazzi di Bazzanella vincono 6-0 con le marcature di Amorth, Francescon, Casagrande, Delaiti, Trentini e uno sfortunato autogol ospite, ma appaiono imprecisi e svogliati per lunghi tratti del match.
Nell'insolito orario delle 11,30 Bazzanella cambia il suo undici iniziale lasciando a riposo Francescon, Conti, Trentini e Gatta e dando fiducia a Bruognolo dopo i positivi settanta minuti di Taio e proponendo Corradini nell'inusuale veste di trequartista alle spalle di Odorizzi. Al 2' la ViPo è già avanti sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Tomasi su cui i padroni di casa bucano clamorosamente l'impatto con la sfera, mentre Giovanelli è sfortunato a depositare il pallone alle spalle dell'incolpevole Malcotti. Il vantaggio assopisce la verve dei padroni di casa, che al 4' rischiano di farsi riprendere dalla squadra della Valle del Chiese quando Saidi da tre metri non riesce a trovare la deviazione vincente dopo un'autolesionistica uscita palla al piede della difesa della ViPo. Al 6' occasione per Amorth su traversone di Odorizzi da destra, ma il tornante mancino spreca malamente calciando alto sopra la traversa da posizione favorevole. Al 10' è Delaiti a cercare la via dei pali, ma il suo sinistro finisce alto sopra la porta di Malcotti. Al 12' ci prova Bruognolo con un controllo e tiro in corsa pregevole su assistenza di Odorizzi, ma la conclusione strozzata del numero 7 si perde ad un paio di metri dal palo. Al 17' combinazione Girardi-Bruognolo che porta alla sponda di Odorizzi per Corradini, con quest'ultimo che di destro non riesce ad imprimere precisione e potenza alla sua battuta a rete. Un minuto dopo è ancora Corradini ad avere la palla del raddoppio dopo la cavalcata di trenta metri di uno straripante Amorth, ma il destro del numero 10 di casa si spegne sul fondo. E' ancora Corradini al 23' a ritagliarsi una buona chance dopo un laborioso rinvio di Malcotti, ma il suo destro viene rimpallato da Melzani. Non succede più nulla fino agli ultimi minuti della frazione di gioco quando Bruognolo nel tentativo generoso di far ripartire l'azione si scontra con un avversario ed è costretto ad abbandonare il campo e lasciare i suoi in inferiorità numerica fino all'intervallo.
La ripresa vede l'ingresso in campo di Francescon per lo sfortunato Bruognolo, ma i primi dieci minuti non portano quel cambio di intensità auspicato da Bazzanella durante l'intervallo. Al 12' su combinazione Delaiti-Amorth la palla finisce a Francescon, ma la sua conclusione termina alta sopra il montante. Al 13' arriva finalmente il raddoppio: lancio di Girardi e spizzata di testa di un difensore ospite sui piedi di Amorth, che con un diagonale di sinistro trova la leggera deviazione di un avversario e l'angolino basso alla sinistra di Malcotti. Gli ingressi di Trentini, Conti e Gatta non si dimostrano subito determinanti, ma anzi al 24' il Calciochiese ha una colossale occasione da goal. Demattè compie l'unica disattenzione di una partita sontuosa da migliore in campo e si fa sorprendere dalla traiettoria del pallone regalando un'autostrada verso la porta a Butterini che arrivato a dieci metri da Ferrari si fa ipnotizzare e scarica centralmente una conclusione su cui il numero uno di casa riesce a deviare, ma non a trattenere e su cui il salvataggio successivo in fallo laterale di Demattè è fondamentale. La ViPo si riprende subito e al 26' costruisce un'occasione per Trentini che però spara alto da pochi passi, dopo un veloce possesso palla collettivo. Al 27' è lo stesso Trentini a premiare l'inserimento senza palla di Gatta, stop e tiro del laterale nel giro della rappresentativa di Endrighi su cui Malcotti non riesce a trattenere e su cui Francescon è il più rapace di tutti nel mettere in rete. Al 30' c'è gloria anche per Casagrande che con un destro radente trova la porta e fissa il punteggio sul 4-0. Al 34' il suo collega di reparto Delaiti prova a non essere da meno, sfondando a sinistra in mezzo a due e a tu per tu con il nuovo entrato Masè calcia di punta e si fa deviare la conclusione in angolo. Al 37' il volante di Aldeno si rifà con gli interessi sfruttando l'assistenza di Amorth per pescare il jolly da fuori area: controllo orientato e destro secco in corsa di rara bellezza. Prima del triplice fischio del direttore di gara c'è spazio anche per il sesto sigillo di testa a firma di un più che positivo Trentini su traversone di Amorth.
Appuntamento ora a domenica prossima in quel di Borgo Valsugana contro i padroni di casa di mister Lorenzini, squadra che in questo turno di campionato è riuscita a bloccare la terza forza del girone sullo 0-0 e che nel turno d'andata ha fatto penare non poco Ferrari e compagni.

VIPO TRENTO-CALCIOCHIESE 6-0

RETI: 2' pt autogoal Giovanelli, 13' st Amorth, 27' st Francescon, 30' st Casagrande L., 37' st Delaiti, 38' st Trentini.

VIPO TRENTO: Ferrari, Girardi (22' st Gatta), Tomasi, Delaiti, Demattè, Bolner (18' st Conti), Bruognolo (1' st Francescon), Casagrande L., Odorizzi, Corradini (10' st Trentini), Amorth. All. Bazzanella
CALCIOCHIESE: Malcotti, Melzani, Damonti, Armani M., Giovanelli, Donati, Orsi, Giacomolli, Butterini, Brunori, Saidi. A disposizione: Masè, Salabre, Scalvini, Armani S., Ferrari, Rizzardi, Bonomini. All. Bonenti.
ARBITRO: Cucu di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.