ViPo Trento logo
cerca apri menu
Promozione

Una cinquina per fare trenta

Quindici punti nell'intero girone d'andata, stesso bottino nelle sette gare del ritorno e con tre delle prime quattro squadre in classifica già affrontate. È un bel periodo per la formazione di Girardi che anche sabato contro la Condinese ha dimostrato la sua ottima condizione superando la formazione di Cuel con un netto risultato.
Nel primo tempo è stato Villani ad aprire le marcature, poi Omodei e Burlon hanno sigillato il risultato nel finale della prima frazione. Pontalti con una precisa punizione ha calato il poker e dopo il rigore di Essoundousi per gli avversari, con il fallo che è costato il «rosso» a Giacomoni, la Condinese a provato a scuotersi per rientrare clamorosamente in partita. La ViPo ha però sofferto poco e nel finale oltre alla cinquina di Navarro ha colpito anche tutti i legni della porta con una conclusione di Ceccato su assist di Lazzeri.  A fine gara mister Marco Girardi ha spiegato così la metamorfosi della propria formazione fra andata e ritorno: «Penso soprattutto che è stato premiato il lavoro; ci è voluto un po' di tempo ma alla fine amalgamando una squadra formata con giocatori arrivati da diverse realtà i frutti cominciano ad essere raccolti. I ragazzi stanno facendo bene e anche i nuovi innesti si sono integrati al meglio». E a Pasquetta ci aspetta a Mattarello la Ravinense per il derby che caratterizzerà la prossima giornata.

VIPO TRENTO-CONDINESE 5-1
RETI: 9' pt Villani (V), 40' pt Omodei (V), 46' pt Burlon (V); 10' st Pontalti (V), 18' st Essoundousi (C) su rigore, 42' st Navarro (V).
VIPO TRENTO: Fontana, Crinelli, Giovannini, Giacomoni, Barbacovi, Andreatta, Omodei, Pontalti, Villani (6' st Lazzeri), Navarro (44' st Ceccato), Burlon (19' st Zatelli). All. Girardi.
CONDINESE: Maestri, Rinaldi (13' st Mussi), Bazzoli, Ungaro (1' st Bugna M.), Mastrorilli, Butterini A., Pizzini, Dibelli, Finales (1' st Luciani), Bugna A., Essoundousi. All. Cuel.
ARBITRO: Piccoli di Rovereto.
NOTE: spettatori 100 circa; espulso al 17' st Giacomoni (V) per fallo da ultimo uomo; ammoniti Pontalti e Lazzeri (V), Bazzoli e Ungaro (C). Angoli 4-1 per la ViPo, recupero pt 1', st 2'..  

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.