ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Élite, ko inatteso a Borgo

Sconfitta inattesa, ma meritata per i giovanissimi èlite che sul campo di Borgo Valsugana si fanno beffare a cinque minuti dal fischio finale dopo aver chiuso il primo tempo sul risultato di parità. Inutili le marcature di Trentini e Odorizzi per gli azulgrana.
La ViPo si presenta al comunale di Borgo Valsugana priva di Bruognolo, Delaiti, Durante, Tomasi ma dopo nemmeno sessanta secondi i ragazzi di Bazzanella passano a condurre: Demattè serve profondo Trentini che è fenomenale nel lasciar scorrere la sfera e con un destro in corsa a incrociare sul palo lungo di un immobile Lorenzin. Il vantaggio è però illusorio perché cinque minuti dopo un giro palla avventato e lento spalanca le porte della porta a Boneccher, abile a battere Ferrari e riportare i suoi sul pari. Al 10' Trentini trova a destra con precisione Corradini, ma l'esterno ospite vede perdersi sull'esterno della rete la sua conclusione di potenza. Al 13' il Borgo passa a condurre: palla lunga su punizione del solito Dallapiccola che genera una mischia su cui ancora una volta Boneccher prima pesca la traversa e poi da due passi sigla il tap in indisturbato. La reazione degli azulgrana è meno veemente del solito e quando cinque minuti dopo Corradini viene steso clamorosamente in area di rigore e sanzionato con un fallo contro prende più i nervi e le labbra che le gambe e il cuore. Al 26' arriva inaspettato il pari: ripartenza su cui Odorizzi è bravo nell'allargarsi e ricevere il pallone da Trentini, confezionando poi un tiro cross arcuato su cui gli scarsi centimetri di Lorenzin possono poco.
La ripresa si apre con il cambio forzato tra i due Casagrande: fuori Lorenzo dolorante dopo uno scontro di gioco e dentro Marco in mediana insieme a Francescon. Al 1' mischia pericolosa nell'area dei padroni di casa con i tiri di destro prima di Corradini e poi di un evanescente Amorth entrambi ribattuti dai difensori locali. All'11' Marku in ripartenza fa tremare Ferrari con un diagonale di sinistro che si perde a lato di pochi centrimetri. Al 16' Corradini su assist di Girardi, prova il diagonale ma la sua mira si dimostra sballata come nelle ultime prestazioni. Al 20' la più ghiotta occasione per portarsi avanti: Demattè calcia una punizione su cui Trentini è bravissimo a trovare il tempo dell'inserimento e l'impatto con la sfera, ma la sua conclusione di piatto destro si perde a lato della porta difesa da Lorenzin. Gli inserimenti di Chiarani, Brugnara e Avancini non riescono a dare fluidità alla manovra, ma anzi è il Borgo al 30' a siglare il match point: Maniotti in pregevole torsione trova l'angolino basso alla destra di Brugnara sfruttando l'irregolarità del manto erboso di Borgo per battere il numero 12 ospite. Gli ultimi otto minuti di gara scorrono tra costruzioni poco ragionate degli ospiti che portano alle sfortunate conclusioni di Demattè, Corradini e Avancini ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Santuari di Rovereto.
La «fatal Borgo» annacqua i sogni di gloria dei ragazzi di mister Bazzanella, attesi ora ad un bagno di umiltà in vista del prossimo turno in programma giovedì 9 aprile in casa contro il Mezzocorona.

BORGO-VIPO TRENTO 3-2

RETI: 1' pt Trentini (VP), 6' pt e 13' pt Boneccher (B), 26' pt Odorizzi (VP), 30' st Maniotti (B).

BORGO: Lorenzin F., Dalsasso, Cappello, Marzak, Voltolini, Dallapiccola, Lorenzin A., Pompermaier, Boneccher, Marku, Maniotti. A disposizione: Dandrea, Nigro, Stenico, Dissegna, Libardoni. All. Lorenzin.
VIPO TRENTO: Ferrari (21' st Brugnara), Girardi, Gatta (19' st Chiarani), Francescon, Demattè, Bolner (21' st Conti), Corradini, Casagrande L. (1' st Casagrande M.), Odorizzi, Trentini, Amorth (25' st Avancini). All. Bazzanella.
ARBITRO: Santuari di Rovereto.
NOTE: recupero 1' pt e 4' st.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.