ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Una cinquina sulla ruota di Cles

Difficile trasferta (il risultato finale di 5-1 per la formazione di Coratella non inganni) in quel di Cles. Difficile per l’inconsueto anticipo serale, per la fisicità degli avversari (sette ragazzi del 2000 nello schieramento iniziale) e per gli stimoli da trovare dopo il big match vinto con il Valcembra.
Coratella (privo di Gisonni ed Abati) si affida a Bonvecchio fra i pali, Agostini, Fronza, Biasioli e Sperotto in difesa, il consueto centrocampo a quattro con Cagol ed Orlandi in mezzo, Castelli e Bonenti esterni, in avanti tocca ad Hall fare coppia con Lionello.
L’inizio di partita vede i nonesi padroni del campo per il primo quarto d'ora con il centrocampo della ViPo in difficoltà nel fare gioco e difesa messa sotto pressione. I padroni di casa, vanno vicini al gol al 7' con una punizione a due in area ed al 9' con una mischia che vede per ben due volte la palla vicina alla nostra riga di porta, ma prima Bonvecchio e poi Fronza sventano il pericolo. Al 13' arriva però il meritato vantaggio dei padroni di casa: percussione sulla sinistra di un avversario che salta Bonenti e Sperotto in velocità e poi fredda Bonvecchio sul palo lontano con un pregevole tiro a giro.
Il gol sveglia un po i ragazzi ViPo che provano a reagire, ma senza dare il la a quel gioco che fino ad oggi li ha contraddistinti in questo campionato. Castelli continua a sbattere contro un muro di difensori, la fascia destra è più volte ignorata e il nostro attacco soffre la fisicità difensiva avversaria. Al 22', però un caparbio Castelli mette palla in mezzo, il portiere non esce e Hall è bravo a crederci e di piatto infila il gol del pareggio. L'Anaune continua però a tenere il pallino del gioco, ma la nostra difesa fa buona guardia. Al 34 Bonvecchio fa suo un pallone all’interno dell’area, e come nel match precedente sfodera un rinvio-assist, questa svolta è Hall a sfruttare il liscio del difensore centrale e depositare in fondo al sacco con un pallonetto da 25 metri su uscita disperata del portiere. Si va al riposo in vantaggio senza però averlo meritato.
La ripresa vede il cambio forzato del bomber di giornata Hall (infortunio a un piede) con Boizi e Marasca al posto di Sperotto, con il nuovo entrato che si posiziona al centro della difesa con Fronza spostato in fascia
I ragazzi, caricati anche dal mister, interpretano il secondo tempo in maniera decisamente diversa, lasciandosi alle spalle i timori del primo tempo, e complice anche un calo fisico degli avversari prendono il controllo del match. Castelli finalmente riesce a scatenare tutta la sua progressione sulla sinistra, la fascia destra con Fronza e Bonenti inizia a fare gioco, Orlandi e Cagol smistano il gioco e la velocità di Boizi ci aiuta a salire e tenere sotto pressione la retroguardia avversaria. Pur non brillando come altre volte, i ragazzi azulgrana (oggi in arancio) trovano il gol già al quinto minuto, Castelli calcia dalla sinistra, portiere in respinta laterale, sulla quale Lionello è veloce a controllare ed infilare il terzo gol. Castelli continua le sue scorribande sulla sinistra, ed al 14 dopo aver saltato mezza difesa avversaria accentrandosi, è bravo a scaricare a Bonenti che in mezzo all'area è lesto a chiudere sul primo palo con una forte conclusione per il quarto gol. La Vipo tiene a bada le ultime sfuriate dei padroni di casa e con alcune azioni corali si rende ancora pericolosa, ed al 32' trova anche la «manita» con Boizi abile ad infilarsi fra i due difensori centrali. Finisce con un risultato rotondo, quasi troppo visto il primo tempo, ma alla fine meritato, che permette di consolidare il primato del girone anche se oggi il gioco non è stato all'altezza dei primi della classe.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.