ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

I «draghetti» del Mezzo incendiano Gabbiolo

Prosegue il momento negativo per i Giovanissimi Élite della ViPo che nel recupero della quarta giornata di ritorno escono sconfitti per 3-0 dal big match contro il Mezzocorona. La doppietta di Calovi e la rete di Serafini restituiscono così il risultato dell'andata in favore dei ragazzi di Bazzanella.
Che la musica non fosse come nella gara di andata lo si capisce già dai primi minuti di gioco. Al 3' buona incursione per gli ospiti che liberano Calovi al tiro, ma la conclusione del mobile numero 9 classe 2001 si perde a lato. La ViPo prova a rispondere con timidezza e al 12' va ad un passo dal vantaggio: schema da angolo per Francescon che trova sul secondo palo la battuta al volo di Trentini, ma la sua potente conclusione va ad incocciare sul volto di Ermon che rimane a terra per alcuni secondi. Al 15' è il Mezzocorona a farsi pericoloso dalla bandierina, ma nonostante le inesistenti marcature dei difensori di casa nessuno in maglia gialloverde riesce ad arrivare all'appuntamento con la sfera. Dopo soli venti minuti Bazzanella è costretto a cambiare il claudicante Francescon per Amorth e si vede costretto a spostare Trentini al centro, seguito come un ombra dall'onnipresente Uez che dall'inizio del match applica un'asfissiante marcatura a uomo sull'esterno locale. Al 27' subito dopo un'occasione sprecata da Valentin arriva il vantaggio dei «draghetti»: punizione dalla trequarti battuta corta per Uez che calcia lungo e trova Calovi tutto solo in posizione dubbia che, da due passi, fredda Brugnara. Le inutili e veementi proteste dei padroni di casa costano le ennesime sanzioni a Durante e Trentini. Al 30' buona occasione ViPo: Odorizzi serve sulla corsa Corradini che calcia teso ma trova l'opposizione in angolo di un attento Pino. In finale di tempo arriva una buona occasione per Islami che dopo aver chiesto ed ottenuto una triangolazione con Calovi si vede respinto la conclusione da Brugnara in angolo.
La ripresa si apre con una ViPo più determinata alla ricerca del pari, ma al 4' arriva il raddoppio dei ragazzi di Tranquillini: ennesimo «campanile» che mette in difficoltà la retroguardia di casa ed è Michele Serafini a sfruttare l'indecisione di Tomasi per battere con un preciso diagonale di destro Brugnara. Il doppio svantaggio fa crollare le ultime speranze per i ragazzi di casa che solo al 16' hanno l'occasione per rientrare in partita, ma Odorizzi non è repentino nello sfruttare un'indecisione della retroguardia gialloverde. Così al 20' arriva il tris a firma Calovi che sfrutta uno scellerato rinvio di Brugnara per depositare la sfera in rete e chiudere di fatto l'incontro, che si trascina insipido fino al triplice fischio senza particolari emozioni.
Appuntamento ora per la pronta riscossa a domenica prossima a Rovereto per il delicato e palpitante match contro il Sacco San Giorgio (calcio di inizio ore 9,30 alle Fucine di Rovereto), bivio fondamentale per il proseguo della stagione.

VIPO TRENTO-MEZZOCORONA 0-3

RETI: 27' pt e 20' st Calovi, 4' st Serafini M..

VIPO TRENTO: Brugnara, Girardi, Tomasi, Durante (26' st Casagrande M.), Conti, Bolner (13' st Demattè), Corradini (18' st Gatta), Casagrande L., Odorizzi, Francescon (22' pt Amorth), Trentini (9' st Delaiti). A disposizione: Ferrari. All. Bazzanella.
MEZZOCORONA: Pino, Ermon, Panizza, Brugnara, Marcon, De Lullo, Valentin, Islami, Calovi, Uez, Battisti N.. A disposizione: Bella, Marcolla, Battisti M., Serafini, Santuari. All. Tranquillini.
ARBITRO: Birukou di Trento.
NOTE: recupero 1' pt e 3' st. Ammoniti Durante, Odorizzi e Trentini per proteste.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.