ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Rilancio degli Élite a Rovereto

Ritorno alla vittoria per i giovanissimi élite, che dopo le debacle contro Borgo e Mezzocorona, sul campo di Fucine di Rovereto hanno la meglio sulla quarta forza del torneo: il Sacco San Giorgio del duo De Monti- Gerosa. Reti di Francescon dal dischetto, doppietta di Corradini e acuti di Demattè e Odorizzi.
Nell'inusuale orario delle 9,30 l'avvio è subito di marca ViPo e al 6' dopo una predominanza territoriale già netta arriva il vantaggio. Rimessa laterale a lunga gittata di Gatta per Odorizzi che a ridosso dell'area di rigore viene lievemente disturbato da un avversario e per il direttore di gara Diener sussistono gli estremi per un calcio di rigore nel basito silenzio del campo di via Da Vinci. Dagli undici passi Francescon è glaciale a spiazzare Badocchi e portare avanti i suoi. E' una ViPo intraprendente e al 15' Odorizzi serve sulla corsa Corradini, che rivive i soliti asfissianti problemi di mira e calcia alto. Analogo epilogo per la conclusione mancina di Amorth al 19' dopo una sagace triangolazione aperta e chiusa in collaborazione con Odorizzi. Al 25' episodio più che dubbio in area Sacco san Giorgio con Corradini che finisce a terra sul contatto con un difensore di casa, ma per Diener è tutto regolare. Poco male perchè al 28' arriva il raddoppio: ripartenza veloce di Brugnara per Amorth, che è abile nel premiare il taglio centrale di Corradini; il numero 7 ospite è spettacolare nel controllare la sfera senza rallentare la sua corsa e nel freddare con un colpo di esterno destro Badocchi. Al 30' Diener pareggia i conti sanzionando con il calcio di rigore un contatto tra Conti e Drizi al limite dell'area e con lo stesso numero 9 che spiazza Brugnara e spaventa la ViPo. Lo svantaggio risicato ridà morale ai padroni di casa che alzano il baricentro e spaventano più volte Brugnara, ma è nel recupero del primo tempo che i ragazzi di Bazzanella incanalano la gara. Al 36' arriva il terzo sigillo a firma Demattè con una punizione di destro dai 35 metri che coglie impreparato Badocchi. Al 39' ispirata manovra corale che culmina con la rete di Corradini su assistenza di Francescon e sancisce la fine della prima frazione di gioco.
La contesa si riapre, ma appare sopita e solo all'8' dopo una bella triangolazione lunga Odorizzi-Francescon-Corradini regala sussulti, ma il cross del numero 7 ospite impensierisce lievemente l'attento Badocchi. Un po' prima del quarto d'ora va in scena la sagra del goal mangiato: al 12' è Odorizzi a cercare un improbabile esterno destro da due passi su traversone di Amorth, mentre è lo stesso numero 11 un minuto dopo a divorarsi un goal a porta vuota calciando alto dopo che Francescon era riuscito a mettere a sedere mezza difesa avversaria. In un clima di controllo arriva il 2-4: Girardi non entra bene in partita e Di Maria ne approfitta per trovare l'angolo alto alla sinistra di un immobile Brugnara. L'ingresso di Bruognolo è invece deflagrante come al 27' quando crea scompiglio a destra e mette al centro un cross telecomandato per la testa di Odorizzi, che si vede negare la gioia del goal dal salvataggio sulla linea di un difensore, a portiere ormai fuori causa. Al 29' Amorth fugge in fascia ed effettua un tiro cross dalla sinistra ma il palo nega la gioia del goal al Coco, intraprendente per tutto il match, ma impreciso nelle definizioni a rete. Al 35' il nuovo entrato Casagrande innesca Bruognolo che di sinistro trova la respinta di un difensore. Nei minuti di recupero arriva il giusto premio per una partita di grande lavoro per Odorizzi, quando la seconda assistenza con il contagiri di Casagrande lo lancia a saltare il nuovo entrato Nevano e a chiudere la sfida sul 2-5.
Appuntamento ora per domenica prossima per il quarto confronto della stagione con il Gardolo di mister Giovannini e per dare seguito ai positivi riscontri palesati nella sfida di Rovereto.

SACCO SAN GIORGIO-VIPO TRENTO 2-5

RETI: 6' pt Francescon (VP) su calcio di rigore, 28' pt e 39' pt Corradini (VP), 30' pt Drizi (S) su calcio di rigore, 36' pt Demattè (VP), 19' st Di Maria (S), 38' st Odorizzi (VP)
SACCO SAN GIORGIO: Badocchi, Piamarta, Camera, Gioppi, Zuani, Mboup, Ricci, Cerda, Drizi, Dedic, Caloi. A disposizione: Nevano, Assad, Folgarait, Soprani, Dalri, Caroli, Di Maria. All. De Monti/Gerosa.
VIPO TRENTO: Brugnara, Gatta (14' st Girardi), Tomasi, Durante, Conti (10' st Bolner), Demattè, Corradini (24' st Casagrande M.), Delaiti (15' st Bruognolo), Odorizzi, Francescon, Amorth. All. Bazzanella.
ARBITRO: Diener di Rovereto.
NOTE: recupero 4' pt e 5' st.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.