Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 4 settembre 2017
La fortuna non «De Varda» bene

Esordio poco fortunato per la ViPo di Promozione nel big match del turno inaugurale contro la forte Rotaliana. Sul campo di Mezzolombardo i ragazzi di Girardi potevano sicuramente uscire con un risultato positivo dalla sfida equilibrata contro la formazione di casa, ma un po' di sfortuna e anche qualche errore evitabile hanno portato la bilancia del risultato finale a favore del team di Baldo.
Già in avvio la ViPo colpisce un palo con Marchi prima e la traversa con Bazzanella poi nel giro di pochi minuti. La Rotaliana, scampato il pericolo, comincia a farsi pericolosa e Folgheraiter è decisivo a deviare sul palo una conclusione di Speziale. La gara prosegue con cambiamenti di fronte e il team di casa si porta avanti proprio a poco dal riposo con Perri che infila in rete un traversone non catturato dal pur bravo Folgheraiter.
Nella ripresa le cose non si mettono bene perché al 13', al termine di una bella azione corale, la Rotaliana raddoppia finalizzando al meglio con la conclusione imparabile di Nervo. La ViPo però non demorde è però ancora il palo, dopo deviazione di Rossatti, a negare la gioia del gol. La rete è nell'aria perché al 19' Marchi, ben servito da Cont accorcia le distanze e rimette in scia la ViPo. Dopo un paio di tentativi dei padroni di casa, la ViPo raggiunge il pari a nove minuti dal termine ancora con Marchi che anticipa tutti su traversone di Filippini. La gioia del pari ritrovato dura poco e al 40', su azione d'angolo, la Rotaliana torna definitivamente in vantaggio con Dalla Valle che punisce una difesa un po' troppo svagata.
Domenica a Gabbiolo la prima casalinga in un derby del capoluogo contro la neopromossa Gardolo che ha esordito con un successo e presenterà qualche ex.

ROTALIANA-VIPO TRENTO 3-2
RETI: 44' pt Perri (R), 13' st Nervo (R) 19' e 36' st Marchi (V), 40' st Dalla Valle (R)
ROTALIANA: Rossatti, Conci F., Rizzi, Stefenelli, De Simone, Dauti, Dalla Valle, Conci G., Perri, Nervo (44' st Squadrani), Spaziale (49' Callovini). All. Baldo
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Giacomoni, Bonetti, Pedrotti (14' st Cont), Agosti, Baccega, Omodei (27' st Golob), Bazzanella (20' st Pellegrini), Marchi, Tessaro, Filippini. All. Girardi
ARBITRO: Bontadi di Trento

Nella nostra GALLERY alcune foto del match di Mezzolombardo effettuate dal nostro Aldo Casna

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.