Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 8 ottobre 2018
Nicolini in pieno recupero agguanta la ViPo Trento

Nicolini in pieno recupero risponde a Tessaro. Tra Calciochiese e Vipo Trento, al Grilli di Storo, finisce uno a uno, con la squadra collinare che raccoglie il sesto risultato utile consecutivo, ma che recrimina per essersi fatta raggiungere al 93’. Sul terreno di gioco le due formazioni danno vita ad una partita dai due volti: nella prima frazione di gara meglio gli ospiti che, però, non trovano il gol del vantaggio, mentre nella ripresa, nel momento di maggior pressione del Calciochiese, trovano l’uno a zero grazie ad una rete del solito Tessaro, alla sesta marcatura stagionale. Una disattenzione nel finale nega i tre punti alla formazione del presidente Marco Sembenotti.


Marco Girardi si affida a Osti in mediana con Tessaro in continuo movimento alle spalle dell’unica punta Dalfovo. La ViPo giostra bene la sfera, con continui fraseggi, ma pecca nella conclusione. Alla mezzora Dalfovo trova lo spazio giusto per incornare di testa, ma Angeli è attento e smanaccia in angolo. Pochi minuti dopo ci prova Osti dai venticinque metri con un gran destro, ma la sfera centra la traversa. Al 37' si fa vedere per la prima volta il Calciochiese: Rinaldi dalla sinistra crossa per Franceschetti il quale impegna Folgheraiter alla parata in tuffo. Nei minuti finali del primo tempo Dalfovo conclude a lato da buona posizione, poi Angeli è decisivo ad anticipare con i piedi la punta ex Aquila Trento.

La seconda frazione di gioco è decisamente più vibrante, dopo appena un giro lancette il neoentrato Festa sull'out di destra scambia con Fanoni il quale chiude il triangolo mettendo la sfera sui piedi del compagno che entra in area e solo davanti a Folghereiter calcia poco oltre la traversa. Dopo i primi venticinque minuti della ripresa di marca Calciochiese, la squadra del capoluogo torna a macinare un ottimo gioco come dimostra il vantaggio al 35'. In seguito ad un'azione insistita sulla sinistra, Osti si libera del pressing e serve al centro dell'area Tessaro che con freddezza sigla la sesta rete in questo campionato. I chiesani, puniti alla prima vera disattenzione commessa, non demordono ma la retroguardia trentina non lascia spazi di gioco. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero e quando la partita sembra ormai finita, i padroni di casa riacciuffano il pareggio al termine di un'azione prolungata: Ferretti imposta l'azione servendo Fanoni la cui conclusione trova la parte esterna del palo, la sfera rimbalza in campo e torna tra i piedi dell'esperto difensore ex Feralpisalò che la mette nuovamente in area dove Nicolini in mischia trova il tocco vincente per l’uno a uno finale.

Il tabellino
CALCIOCHIESE-VIPO TRENTO 1-1
RETI: 35' st Tessaro (V), 48' st Nicolini (C)
CALCIOCHIESE: Angeli, Bianchi (35' pt Rinaldi F.), Pizzini, Zaninelli (1' st Festa), Rinaldi N., Donati, Fanoni, Bugna (40' st Ferretti), Nicolini, El Bouazzauoi, Franceschetti (26' st Sardisco). All. Berardi
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Giacomoni, Rippa (40' st Barbareschi), Cont, Agosti, Osti (37' st Bonetti), Golob, Gonzalez, Dalfovo, Tessaro, Trentini (23' st Orlando). All. Girardi
ARBITRO: Caresia di Trento (Alberti di Trento e Giannone di Arco-Riva)
NOTE: ammoniti Pizzini, Franceschetti (C) Bonetti (V).
Allontanato dalla panchina Girardi (V) al 45' st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.