ViPo Trento logo
cerca apri menu
Juniores

Pari rocambolesco con la Baone

Pareggio con tanto rammarico quello di sabato per la Juniores Élite contro la Baone. Buona avvio e poi rimonta avversaria con tante occasioni mancate e rischi avuti.
Partenza da urlo per la squadra di mister Crepaz: pronti, via e prima Sanniccolò spara due volte addosso al portiere, poi Tamanini di testa manda alto sopra la traversa. La rete è però nell'aria e al 29' ci pensa Santoni a segnare con una conclusione da fuori area. La squadra aumenta i ritmi e crea pregevoli geometrie di gioco. Al 33' calcio d'angolo per la ViPo e gran gol di tacco da parte di Marco Casagrande. Forti del doppio vantaggio e padroni del campo, i nostri ragazzi spingono e creano occasioni prima del riposo, senza però concretizzare la terza rete.
Il calcio però è imprevedibile e al 17' del secondo tempo da un tiro improvviso degli ospiti nasce il gol che fa rientrare in partita gli arcensi: pallone che si stampa sulla traversa e rimbalza in campo con un giocatore ospite pronto a ribadirla in rete. La ViPo sembra un po' colpita dal gol non riesce a ritrovare la giusta concentrazione e a nove minuti dalla fine arriva il pareggio ospite: punizione dal limite, Ferrari respinge, ma ancora una volta è un giocatore avversario ad anticipare tutti e ribadire in rete. Le emozioni però non finiscono qui. La ViPo ha una reazione d'orgoglio, facendo appello alle ultime energie per il forcing finale. In contropiede Corbo prende il palo a portiere battuto, poi è la Baone a colpire un montante. Finale vietato ai deboli di cuore: su angolo per la ViPo, Tamanini prova un pallonetto di testa ma colpisce la traversa e sulla respinta, l'ulteriore colpo di testa di Cainelli viene salvato sulla linea. Da qui nasce un contropiede micidiale con tiro da fuori area dell'attaccante giallorosso dopo il dribbling su Ferrari in uscita, il pallone però finisce contro il palo e l'estremo difensore di casa riesce a recuperare il pallone.
Sabato trasferta sul campo del Primiero, attualmente seconda della classe.
LA FORMAZIONE: Ferrari, Odorizzi, Burlon, Mosaner, Tamanini, Cainelli, Casagrande M., Sanniccolò (27' st Barbareschi), Santoni (14' st Casagrande L.), Corbo, Corradini. All. Crepaz.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.