ViPo Trento logo
cerca apri menu
Promozione

Salvaterra rinforza la difesa della ViPo

La ViPo Trento è felice di annunciare l’arrivo di Loris Salvaterra, difensore centrale classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile dell’Alense, Loris ha iniziato la sua avventura calcistica tra i pali, come portiere. Ma è nel Rovereto, dove si trasferisce all’età di cinque anni, che comincia a farsi notare e a prendere la strada definitiva del giocatore di movimento.
A soli otto anni viene chiamato dal Chievo Verona, dove trascorre quattro stagioni intense e formative nel vivaio clivense. A seguire, il passaggio al Südtirol, dove disputa tutti i campionati giovanili nazionali fino ad arrivare alla categoria Berretti, consolidando tecnica, visione e disciplina tattica.
Terminato il percorso nel settore giovanile, debutta nel calcio dei grandi con la maglia del Dro Cavedine in Eccellenza. Dopo un anno difficile concluso con la retrocessione, passa al Sacco San Giorgio per una stagione, prima di fare ritorno all’Alense, dove gioca per due anni da protagonista.
«Sono molto contento di essere arrivato alla ViPo e non vedo l’ora di incominciare.
A parer mio, la ViPo è una delle società più strutturate in regione, sia a livello societario che sportivo. Il centro è incredibile e abbiamo tutto quello che ci serve per rendere al meglio. A livello di obiettivi, sono molto ambizioso. Darò sicuramente tutto me stesso per provare a riportare la ViPo dove merita di stare.
La Promozione non sarà un campionato facile. Ci sono diverse squadre che possono dire la loro. Cercheremo di stare nel gruppetto di testa e giocarci tutto fino all’ultimo, sperando in una stagione ricca di emozioni positive».

Benvenuto Loris, che sia una stagione da protagonisti!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.