Un buon punto per la ViPo contro l'Aquila Trento
Pareggio prezioso e con carattere per la ViPo Trento, che nella settima giornata del campionato di Promozione esce con un punto dalla sfida sul campo dell’Aquila Trento. Finisce 1-1 un derby combattuto, giocato a ritmi alti e ricco di duelli in ogni zona del campo. La squadra azulgrana di mister Stefano Manica parte forte e approccia la gara con grande determinazione. Dopo appena 6 minuti arriva il vantaggio grazie al solito Curzel, che sorprende il portiere avversario con una conclusione dalla distanza. Un gol di qualità che conferma il suo ottimo momento.
La partita è intensa e combattuta, resa ancora più speciale dalla presenza di tanti ex in campo, da entrambe le parti. L’Aquila Trento reagisce e cresce con il passare dei minuti, costringendo la ViPo ad abbassarsi e a difendere con ordine. Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione e al 23’ del secondo tempo trovano il gol del pareggio con l'ex Schneider, bravo a sfruttare una delle poche disattenzioni della retroguardia azulgrana.
Finale di grande equilibrio, con entrambe le squadre che provano a vincerla, ma il punteggio non cambia più. Un pareggio che permette alla ViPo di restare al terzo posto in classifica, confermando la continuità di risultati in questo avvio di stagione.
Ora testa al prossimo impegno, la sfida interna a Gabbiolo contro l’Athesis, con l’obiettivo di tornare subito al successo davanti al proprio pubblico.
Il tabellino
Aquila Trento-ViPo Trento 1-1
RETI: 6’ pt Curzel (V), 23’ st Schneider (A)
AQUILA TRENTO: Calzà, Tomasi, Amico, Casagrande, Giacomoni, Berteotti (13’ st Pederzini), Ermon (13’ st Schneider), Tanel, Pecoraro, Trentini (39’ st Ferraris), Dallapiccola (42’ st Franceschi). All. Ferrari.
VIPO TRENTO: Marcantoni, Bortolotti, Tahiri (18’ st Di Lazzaro), Salvaterra, Allegretti, Rattin, Battisti (37’ st Pedrotti G.), Pedrotti P. (29’ st Gattamelata), Valentini, Catino, Curzel (23’ st Bonilla). All. Manica S.
ARBITRO: Sacquegna di Trento (Canali e Mehilli di Trento)