Una magia di Curzel fa volare la ViPo Trento al secondo posto
La ViPo Trento continua a correre. Grazie a una splendida punizione di Simone Curzel, alla sua sesta rete stagionale e terza consecutiva, i ragazzi di mister Stefano Manica superano 1-0 una coriacea Athesis e volano al secondo posto in classifica, appaiati alla Rotaliana.
Nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Promozione, giocato sabato sera sul campo di Gabbiolo, gli azulgrana hanno dovuto sudare fino all’ultimo contro un’avversaria compatta e ben organizzata, che non ha affatto sfigurato nonostante sia una neopromossa. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si accende nella ripresa. Al 52’ alla ViPo viene annullato un gol a Bonilla per posizione di fuorigioco. Il gol decisivo arriva al 57’ e porta la firma ancora una volta di Simone Curzel. Punizione perfetta che si infila sul palo più lontano. Una vera magia che vale tre punti pesantissimi e consolida l’ottimo momento della squadra.
Da segnalare per i ragazzi un'altra grande occasione. Traversa piena di Bortolotti dal limite dell'area, con tocco decisivo del portiere ospite Andrighettoni e con Valentini steso in area al momento del potenziale tap-in. L’arbitro lascia però correre. La ViPo difende con ordine e porta a casa il successo, continuando la propria corsa nelle zone alte della classifica.
Prossimo impegno
Nel nono turno di campionato la ViPo Trento sarà impegnata in una difficile trasferta contro l’Alense, formazione solida e molto temibile soprattutto tra le mura amiche. Servirà un’altra grande prestazione per dare continuità.
Forza ragazzi, avanti così!
Il tabellino
VIPO TRENTO-ATHESIS 1-0
RETE: 12' st Curzel
VIPO TRENTO: Marcantoni, Bortolotti (29' st Oss Emer), Srhiri, Salvaterra, Allegretti, Pedrotti G., Bonilla, Battisti (38' st Pedrotti P.), Valentini, Catino, Curzel (32' st Di Lazzaro). All. Manica