ViPo Trento logo Prenotazione campi da gioco online
cerca apri menu
Promozione

La ViPo Trento aggancia l'Anaune in vetta

La ViPo Trento conquista una vittoria pesantissima nel big match contro la Rotaliana. A Gabbiolo finisce 2-1 per gli azulgrana, che agganciano l’Anaune Val di Non in testa al campionato di Promozione.
La partita offre subito ritmi alti e qualità, caratteristiche che rispecchiano perfettamente lo scontro tra la seconda e la terza forza del torneo. La Rotaliana, però, rimane in inferiorità numerica già dopo meno di venti minuti, quando l'ex Nardelli viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità, la squadra di Mezzolombardo gioca con coraggio e trova addirittura il vantaggio. Brugnara, dal limite, lascia partire un tiro potente che colpisce la parte inferiore della traversa e si insacca. La risposta della ViPo è immediata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Allegretti si inventa una splendida rovesciata che vale l’1-1 e manda in archivio un primo tempo spettacolare.
Nella ripresa la formazione di Stefano Manica rientra con grande determinazione. Dopo una prima occasione con Pedrotti, il sorpasso arriva grazie a Curzel, bravo a deviare di precisione un cross di Rattin proveniente dalla destra. È il gol del definitivo 2-1.
La Rotaliana non si arrende e prova a rientrare in partita con alcune fiammate. Moser impegna Marcantoni, poi Brugnara sfiora la doppietta con un colpo di testa che il portiere azulgrana neutralizza con un grande intervento.

La ViPo Trento difende con ordine, gestisce gli ultimi minuti e porta a casa tre punti fondamentali. Con questa vittoria la squadra del presidente Marco Sembenotti sale al comando della classifica, raggiungendo l’Anaune Val di Non, sconfitta 3-2 sul campo del Calisio.

Il tabellino

VIPO TRENTO-ROTALIANA 2-1
RETI: 39' pt Brugnara (R), 41' pt Allegretti (V), 11' st Curzel (V)
VIPO TRENTO: Marcantoni, Bortolotti, Srhiri (45' st Oss Emer), Salvaterra, Allegretti, Rattin, Battisti (19' st Catino), Pedrotti (36' st Di Lazzaro), Valentini (23' st Tahiri), Francescon, Curzel (30' st Bonilla). All. Manica
ARBITRO: Scomparin di Trento
NOTE: espulso Nardelli (R) al 18' pt

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.