ViPo Trento logo Prenotazione campi da gioco online
cerca apri menu
Promozione

La ViPo conquista la finale di Coppa

I ragazzi di Stefano Manica volano all'ultimo atto di Coppa.
La ViPo Trento conquista la finale di Coppa Promozione al termine di una sfida intensa ed emozionante contro l’Anaune Val di Non, decisa soltanto ai calci di rigore sul sintetico di Melta. Dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari, sono stati gli undici metri a premiare gli azulgrana, che si sono imposti per 6-5, conquistando con merito il pass per la finale.

Una gara combattuta, equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con poche occasioni, ma grande intensità. La ViPo ha mostrato solidità e compattezza, contenendo le iniziative avversarie e rendendosi pericolosa soprattutto nella ripresa, quando ha sfiorato il vantaggio con un’incornata di Pedrotti che è uscita di pochissimo.

Il momento decisivo è arrivato ai calci di rigore, dove è salito in cattedra Gabriele Cari. Cari è stato protagonista assoluto della serie finale, neutralizzando il primo penalty dell’Anaune e ipnotizzando anche Menapace, regalando di fatto la finale alla ViPo. Determinante anche la freddezza dal dischetto di Battisti, autore del rigore decisivo.
Una vittoria che assume un valore ancora più significativo considerando il precedente di campionato, quando l’Anaune si era imposta a Gabbiolo per 3-0. Ora lo sguardo è rivolto alla finale, dove la ViPo Trento affronterà l’Alense, con l’obiettivo di mettere in bacheca il trofeo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,062 sec.