ViPo Trento logo Prenotazione campi da gioco online
cerca apri menu
Promozione

La Coppa è della ViPo, trionfo al Briamasco!

Grandi ragazzi! È la ViPo Trento ad alzare al cielo la prima edizione della Coppa Casse Rurali Trentine di Promozione. Al Briamasco l’undici di Stefano Manica supera con merito l’Alense per 3-1 al termine di una finale combattuta e ben giocata.
L’avvio è fulminante. Dopo poco più di venti secondi una rapida combinazione tra Srhiri e Bonilla libera Ciovnicu, che davanti a Carpi non sbaglia e porta subito avanti gli azulgrana. La ViPo controlla il gioco, mentre l’Alense prova a reagire senza trovare il guizzo giusto. Nel finale di primo tempo arriva il raddoppio. Cross con il contagiri di Francescon e torsione bella e vincente di Alberto Valentini per il 2-0.
Nella ripresa i lagarini accorciano le distanze e riaprono momentaneamente il match, ma la ViPo resta lucida e al 18’ chiude definitivamente i conti con una splendida conclusione sotto la traversa con Bonilla. Nel finale la squadra della collina gestisce senza affanni, respingendo ogni tentativo avversario.
Al triplice fischio può partire la festa. Omodei e compagni sollevano il trofeo e scrivono il loro nome nell’albo d’oro. Con una dedica importante ad Allegretti, il nostro centrale difensivo infortunatosi a metà gennaio.

Il tabellino

VIPO TRENTO - ALENSE 3-1 (2-0)
RETI: 1' pt Ciovnicu (V), 44' pt Valentini Al. (V), 1' st Valentini Al. (A), 18' st Bonilla (V).
VIPO TRENTO: Marcantoni, Srhiri, Rattin, Salvaterra, Bertoldi (40' st Pedrotti P.) Pedrotti G. (22' st Bortolotti), Ciovnicu (31' st Battisti), Catino, Valentini (43' st Samardjiski), Francescon, Bonilla (25' st Curzel). All. Manica
ALENSE: Carpi, Benedetti, Cavagna (32' st Rizzi), Stella (32' st Devigili), Emanuelli (29' Dall'Agnol), Azzolini (38' st Hmidi), Valentini, Trainotti (25' st Bandera), Moscatelli, Simonini, Fiorini. All. Debiasi
ARBITRO: Galli di Rovereto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,063 sec.