Pareggio in extremis sul campo dell’Arco, la ViPo resta seconda
La ViPo Trento conquista un punto sul difficile campo dell’Arco nel secondo match del girone di ritorno, impattando 1-1 al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo. Un risultato che consente agli azulgrana di mantenere il secondo posto in classifica alle spalle dell’Anaune, confermando la solidità del percorso stagionale.
Primo tempo equilibrato, ViPo pericolosa
La squadra approccia la gara con attenzione e personalità, cercando di prendere in mano il pallino del gioco sin dalle prime battute. La prima occasione degna di nota nasce dai piedi di Bortolotti, che tenta la conclusione prima di servire un pallone interessante per Bonilla. Il tiro, però, non trova lo specchio della porta. Poco dopo è Curzel a provarci, ma anche in questo caso la mira non è precisa. Dal punto di vista difensivo, invece, la squadra di Stefano Manica si dimostra compatta e ordinata, riuscendo a tenere lontani gli avversari dalla propria area di rigore per lunghi tratti della partita.
Il capolavoro di Valentini
Con il passare dei minuti la gara resta bloccata, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi. Quando il match sembra destinato allo 0-0, arriva la giocata che rompe l’equilibrio. All’84’ Valentini trova un gran gol, scagliando il pallone sotto la traversa con una conclusione potente e precisa che porta in vantaggio la ViPo. Un gol pesantissimo, che sembra indirizzare definitivamente la partita verso i tre punti.
Beffa nel recupero
Nel calcio, però, nulla è scontato fino al triplice fischio. Al 95’, proprio nell’ultima azione utile, una disattenzione difensiva consente a Vinci di trovare la rete del pareggio per i padroni di casa. Nonostante il rammarico per i due punti persi nel finale, la squadra mantiene il secondo posto in classifica in coabitazione con il MolvenoSpor, rimanendo pienamente in corsa nelle zone alte del campionato e confermando continuità di risultati.
Ora l’attenzione si sposta già al prossimo turno, che vedrà la ViPo impegnata contro il Borgo, in una sfida che si preannuncia importante per proseguire la rincorsa alla vetta.
Il tabellino
ARCO-VIPO TRENTO 1-1
RETI: 39' st Valentini (V), 50' st Vinci (A)
VIPO TRENTO: Marcantoni, Bortolotti, Rattin, Salvaterra, Bertoldi, Pedrotti G. (1' st Catino), Di Lazzaro, Bonilla (21' st Battisti), Valentini, Francescon (47' st Torre), Curzel (29' st Ciovnicu). All. Manica
ARBITRO: Lago di Bolzano