ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Giovanissimi C, a Telve a forza sei

Trasferta in quel di Telve per i Giovanissimi di mister Coratella, con un unico obiettivo, vendicare l’unica sconfitta fin qui patita in campionato.
Per ottenere quanto sperato, la Vipo si schiera con lo stesso 11 iniziale che ha sconfitto la Fersina con Bonvecchio fra i pali; Agostini, Gisonni, Biasioli e Fronza in difesa; Cagol, Orlandi, Bonenti, Castelli a centrocampo con il duo Lionello-Hall in avanti.
Pronti via e Castelli al primo minuto vince un contrasto sulla fascia e si presenta solo in area ma conclude a lato. La Vipo, come nelle ultime giornate, gioca a calcio e gioca bene, ed impone il suo gioco. Al 8’ Bonenti (partita da assist-man per il nostro numero sette) pesca sulla sinistra con un filtrante perfetto il solitario Castelli che controlla e batte con un diagonale l’incolpevole portiere ospite. Al 17’ azione perfetta dei celeste/amaranto: Orlandi conquista palla a centrocampo, scarico per Cagol che con grande visione di gioco apre tutto a destra per Bonenti, cambio di fronte di prima intenzione per Castelli che si presenta in area e calcia a colpo sicuro ma la traversa respinge la sua conclusione, sulla ribattuta si avventa Hall che però trova il portiere avversario pronto alla deviazione in angolo. Proprio da qui nasce il secondo gol, scambio corto Bonenti-Lionello con palla ad Orlandi che resiste di forza al contrasto di un avversario e infila il 2 a 0. I ragazzi di Coratella non si accontentano e continuano a giocare alla grande e creano ancora occasioni. Al 23’ Biasioli calcia un bolide su punizione che impatta contro i pugni del portiere avversario, Al 27’ è tris: altra azione impostata alla grande sulla sinistra con Bonenti che questa volta pesca solo soletto Lionello che deve solo depositare in fondo al sacco il terzo gol della ViPo.
Nella ripresa la musica non cambia, ViPo ad impostare il gioco, e con un uno-due micidiale trova il gol di bomber Castelli con una classica progressione sulla sinistra e la doppietta di Lionello servito da Castelli già nei primi dieci minuti. Mister Coratella dà così spazio a tutta la panchina, ma la ViPo continua a tenere il pallino del gioco, con un giro palla che coinvolge tutti i giocatori. Al 21’ prima gioia stagionale anche per Abati, che schierato in fascia vince un contrasto di spalla e si presenta defilato in area chiudendo con un bel tiro sul primo palo per il sesto gol. La partita continua su buoni ritmi con la Vipo che non corre rischi, con Bonvecchio che deve compiere il suo primo ed unico intervento al 34’ su una punizione ben calciata da Salvetti.
Al termine della partita grande festa per questo gruppo, ospitati nella baita di mister Coratella, a riprova dell’unità che si è creata in quest’anno di lavoro, con grande partecipazione anche da parte dei genitori, e augurio speciale cantato a squarciagola dei nostri ragazzi per il compleanno del nostro mitico dirigente Renato Balestra (che al termine ci ha deliziato con un pendolino speciale sulla partita di sabato prossimo).
VIPO TRENTO: Bonvecchio; Agostini, Gisonni (7 st Marasca), Biasioli, Fronza (18 st Ceschini); Bonenti, Orlandi, Cagol (18 st Gaiga), Castelli; Lionello (7 st Sperotto), Hall (15’ st Abati).

A casa Coratella si festeggia la sestina e la stagione
A casa Coratella si festeggia la sestina e la stagione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,61 sec.