ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Vittoria e pass in un colpo solo

La ViPo Giovanissimi stacca il biglietto per il girone Élite con tre turni d'anticipo, superando la diretta rivale Virtus Trento al termine di una gara ricca di emozioni e col risultato sulle montagne russe.
Mister Coratella si affida in avvio a Bonvecchio, Sadri, Fronza, Biasioli e Agostini in difesa, Castelli, Bonenti, Orlandi e Giovannini a centrocampo, con Lionello a far coppia con Ravelli in avanti.
Nei primi 15 minuti la Vipo tiene in mano il pallino del gioco e si con buone trame di gioco a livello delle migliori viste in passato; il gol di Ravelli al 7' è la conseguenza di una buona pressione iniziale. Due minuti dopo la Virtus però si fa pericolosa su uno spiovente pericoloso Bonvecchio, dice no in un paio di interventi positivi. Orlandi sale in cattedra a centrocampo con l'aiuto di tutto il reparto tiene alta la squadra. Dietro palla a terra la Virtus sbatte sul muro difensivo Vipo ben guidato da capitan Biasioli. Al 19' Lionello allarga il gioco su Bonenti che piazza un tiro cross che termina la sua corsa in fondo al sacco. Al 29' Castelli salta il proprio marcatore ma trova un rapidissimo Vadalà in uscita a chiudere lo specchio della porta. Ad un minuto dal riposo Biasioli ed Agostini non sono decisi a liberare l'area e l'attaccante virtussino ne approfitta superando Bonvecchio e dimezzando le distanze.
Il gol subito porta qualche timore anche ad inizio di ripresa, con la Virtus che trova il pareggio dopo tre minuti, punizione dalle destra e Cappelletti, dopo un rimpallo con Biasioli, infila il secondo gol per i padroni di casa. Passano un paio di munti con la Vipo a cercare di riprendere in mano il gioco e rendersi di nuovo pericolosa dalle parti di Vadalà. Al 17' Orlandi ruba palla al limite dell'area vince di forza un contrasto ed appena entrato in area di rigore viene steso dal difensore di casa. Rigore che Giovannini trasforma con freddezza. La Virtus sa che deve vincere a tutti i costi e prova a riversarsi in avanti, ma la diga della ViPo regge. Cappelletti ci prova su punizione da lontano ma trova ancora Bonvecchio pronto alla deviazione. I due portieri si danno battaglia, prima Vadalà respinge un'incursione di Castelli poi è ancora Bonvecchio a chiudere lo specchio della porta in uscita. Al 29' Castelli si incunea sulla sinistra e batte Vadalà, mettendo in ghiaccio la vittoria. Dopo due minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale che sancisce la qualificazione anticipata al girone Élite. Mercoledì si torna già in campo, a Gabbiolo, per affrontare il Calisio, mentre domenica trasferta a Trentinello per rendere visita alla capolista Trento.

VIRTUS TRENTO-VIPO TRENTO 2-4
VIRTUS TRENTO: Vadalà, Cestari (Juan), Cappelletti, Berasi, Splendore (Tonini), Lapiana (Troncon), Ferrari, Pruner, Corona, Garonzi (Goio), Magnano. All. Gennari.
VIPO TRENTO: Bonvecchio, Sadri, Fronza, Biasioli, Agostini, Castelli (De Petris), Orlandi, Giovanni, Bonenti , Lionello (Orlando), Ravelli (Marasca). All. Coratella

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.