ViPo Trento logo
cerca apri menu
Juniores

Una vittoria convincente col Lavis

Un raggio di sole per la Juniores Élite che torna alla vittoria dopo tre giornate e lo fa in modo convincente con una quaterna inferta al Lavis, formazione che stava ben sei punti sopra in classifica prima di sabato.
Il gol di Conte, arrivato al 17' del primo tempo, ha sbloccato la partita. Azione nata da un lancio di Lechthaler con inserimento dell'autore della rete, abile poi a scavalcare il portiere in uscita. Tre minuti dopo occasione per raddoppiare, ma La Giorgia, sempre lanciato da Lechthaler, non riesce a superare l'estremo difensore lavisano. Al 33' però il raddoppio è servito: azione corale condotta da Gretter, La Giorgia e Ait Rais con quest'ultima pronto a fuggire sulla fascia e servire il pallone a Conte che firma la doppietta con un preciso tiro nel «sette». Dopo i tentativi di Duca e Fratton, si rianima il Lavis che schiaccia la ViPo nella propria area con Leonardi abile in due occasioni di fila a dire di no agli attaccanti rossoblù con interventi decisivi.
Il Lavis prova a fare la partita nella ripresa, con la ViPo attenta dietro con difensori ed il portiere Leonardi, ma anche pronta a punzecchiare in contropiede con Maistri ad ispirare La Giorgia e Ait Rais che trovano però l'opposizione del portiere avversario. Maistri allora decide in prima persona di calare il tris della ViPo con una conclusione vincente in girata. Il Lavis alza bandiera bianca, rischia ancora con una conclusione di La Giorgia, ma poi incassa il quarto gol firmato da Ait Rais che suggella una buona prova con una conclusione precisa da fuori area.
Un buon successo in vista del match di sabato prossimo, ancora a Gabbiolo, contro la capolista Mori S.Stefano.
La formazione schierata da Paolo Malpaga: Leonardi, Zambiasi, Gretter, Maistri (37' st Bonfioli), Lechthaler, Pedrotti L. (30' st Pedrotti A.), Ait Rais, Fratton, La Giorgia, Duca (15' st Zatelli), Conte (25' st Bazzanella).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.