ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Sul Garda a forza cinque

Sotto la pioggia battente e con un campo ai limiti della praticabilità, mister Coratella deve fare a meno di Biasioli (speriamo possa recuperare in fretta), che da buon capitano prende parte alla trasferta con tanto di stampelle, ma recupera Bonvecchio e Giovannini.
La difesa vede quindi l'inedita coppia centrale Marasca-Fronza, per il resto è il consueto schieramento con Bonenti a indossare la fascia di capitano.
Pronti via e la ViPo dopo un minuto sarebbe già in vantaggio se non fosse per la pozza sulla linea di porta che ferma il diagonale quasi vincente di Castelli. I ragazzi celeste-amaranto fanno presto a rifarsi e nel giro di dieci minuti vanno a segno tre volte: prima con Ravelli bravo ad incornare un cross dalla sinistra, poi con Orlandi ed Orlando che arrotondano. Il Riva del Garda non demorde e prova a far girare palla, ma la ViPo a centrocampo è fisicamente più preparata (gli avversari hanno una rosa ricca di 2002) e colleziona almeno altre quattro palle gol che non riescano a finalizzare. Castelli al 19' trova la propria marcatura e poi si vede negare la propria doppietta ancora una volta dalla pozzanghera, che sembra accanirsi sia contro lo stesso giocatore ed Agostini si vede negata la gioia del primo gol stagionale da una segnalazione di fuorigioco su bel cross di Sadri. Ci prova anche Fronza con un paio di discese in slalom ma trova pronto alla respinta il bravo portiere rivano.
La ripresa è giocata a ritmi decisamente inferiori, la ViPo continua a tenere il gioco in mano e a creare, senza concretizzare anche grazie ai buoni interventi del portiere di casa, palle gol, ma anche i padroni di casa arrivano dalle parti della porta ospite, nella prima occasione è Bonvecchio ad esibirsi in una parata in presa e nel secondo caso è il nuovo entrato Leonardi a parare in tuffo basso. Entrano anche Lionello, Depetris, Cagol, Sperotto e Gaiga che tengono alto il ritmo della partita, con la fascia di capitano che passa prima sul braccio di Bonvecchio e poi su quello di Cagol. Nel finale, su azione d'angolo la Vipo trova anche il quinto gol con una bella deviazione di Orlandi decisamente il migliore in campo in una partita comunque giocata a buoni livelli da tutta la squadra.
Domenica inizia il girone di ritorno ed a Gabbiolo è atteso il pericoloso Arco.

LA FORMAZIONE SCHIERATA: Bonvecchio (Leonardi), Sadri, Fronza, Marasca, Agostini, Bonenti (Sperotto), Orlandi, Giovanni (Cagol), Castelli (Depetris), Orlando (Lionello), Ravelli (Gaiga).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,457 sec.