ViPo Trento logo
cerca apri menu
Allievi

Sconfitta immeritata con la capolista

Poco fortunati gli Allievi Élite nel turno infrasettimanale, opposti alla capolista Arco nella serata di mercoledì. Incontro determinato da episodi che hanno premiato i comunque forti arcensi, ma hanno restituito una ViPo pimpante dopo un periodo non certo esaltante, alla fine è mancato solo il risultato positivo.
Gara molto accesa e vibrante sin dalle prime battute con la ViPo che prova a pressare gli ospiti e già in avvio sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Corbo che un difensore salva sulla linea. L'Arco è pericoloso a sua volta con una rapida azione di rimessa su cui la ViPo riesce comunque a salvare in extremis. La gara si mantiene frizzante e la ViPo si fa ancora minacciosa con Santoni e Trentini, quest'ultimo prima trova la respinta del portiere arcense e poi colpisce in pieno la traversa. Si attende il gol, ma arriva dalla parte arcense che passa su azione da calcio d'angolo, un po' una costante negativa per le ultime gare.
Dopo il riposo la ViPo riparte con veemenza e pareggia presto grazie a Corbo che finalizza al meglio l'assist di Santoni. La formazione di Importa crede nelle proprie forze, ma non fa i conti con un'espulsione che porta Cainelli negli spogliatoi e la ViPo in inferiorità numerica. L'Arco così trova la rete della vittoria con un tiro da trenta metri che beffa Belluzzo e lascia l'amaro in bocca anche perché nel finale con un colpo di testa di Rippa che si perde di poco sul fondo.
Domenica si riparte con la trasferta di Mori, altro impegno contro una delle prime della classe, ma servirà un'altra prova di carattere come l'ultima, magari condita da un po' di fortuna in più.

LA FORMAZIONE SCHIERATA: Belluzzo, Pedrotti (Osello), Mottes, Avi, Baldessari, Rippa, Sannicolò (Corradini), Cainelli, Corbo, Santoni (Tomasi), Trentini (Barbareschi).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,207 sec.