ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

La ViPo intima l'alt alla Fersina

Una gara difficile, decisa da una missile di Biasioli e da un gol d’opportunismo di Orlando blinda il secondo posto (cinque punti a quattro giornate dal termine) che ribalta il risultato negativo del primo tempo giocato dalla Vipo con un po' di freno tirato.
A Gabbiolo arriva l’unica squadra ancora imbattuta del campionato, la Fersina decisamente forte fisicamente e con buone qualità in mezzo al campo con Jakupi a dettare i tempi. Il primo quarto d’ora vede un sostanziale equilibrio con la Vipo a cercare di manovrare e la Fersina che si affida alla verve agonistica in mezzo al campo per ribattere ogni tentativo dei padroni di casa. Al 23' la prima svolta del match, dopo un fallo su Orlando il difensore della Fersina si lamenta troppo nei confronti del direttore di gara costringendo lo stesso ad estrarre il cartellino rosso. La ViPo però non approfitta della superiorità numerica ed anzi sono i perginesi a reagire meglio con Bonvecchio impegnato in due occasioni. Da un calcio angolo, il direttore di gara fischia un rigore a favore della Fersina e Jakupi trasforma nonostante il tentativo del portiere della ViPo. Subito dopo arriva il doppio fischio finale per la prima frazione.
La strigliata di mister Coratella negli spogliatoi dà subito i suoi frutti con la ViPo che prende subito in mano il gioco, ed al 6' guadagna una punizione dal limite dell’area. Capitan Biasioli lascia partire un missile che si infila sotto la traversa per il pareggio. La Fersina accusa il colpo e la ViPo prende coraggio con Bonenti e Castelli a portare alcuni pericoli verso la porta avversario col portiere ospite bravo prima su Bonenti e poi su un tiro di Orlnado. Al 21' la Vipo conquista un calcio d'angolo, cross a rientrare di Bonenti che coglie fuori tempo il portiere perginese che non riesce ad allontanare ed Orlando è lestissimo a trovare il guizzo risolutore depositando in rete. Nel finale la Fersina prova a rendersi pericolosa su calcio piazzato, ma la ViPo tiene bene e porta casa l'importante vittoria.
Domenica trasferta ad Ala per continuare a tenere le distanze dagli inseguitori.
Vipo : Bonvecchio, Agostini, Fronza, Biasioli, Sadri, Castelli, Orlandi, Giovannini (Marasca), Bonenti, Ravelli (Lionello), Orlando (De Petris). All. Coratella

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.