Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 15 febbraio 2018
Un'autorete beffa la ViPo

Sul «neutro» di Martignano doccia gelata nel finale per la formazione Juniores della ViPo contro il Calciochiese che riesce ad agguantare in pieno recupero un pareggio grazie ad una sfortunata autorete.
I ragazzi di mister Crepaz partono subito all'attacco e si rendono pericolosi dopo dieci minuti con un tiro da fuori area di Mosaner. Al 22' Corradini, lanciato in contropiede, prova con una conclusione ad impensierire la difesa avversaria, ma il tiro esce di poco. Passa solamente un minuto ed arriva la risposta del Calciochiese con Tonidandel bravissimo a neutralizzare un tiro cross molto pericoloso. La ViPo si riporta in avanti e ancora con Corradini minaccia la porta avversaria con un colpo di testa. Per il resto della prima frazione la compagine di casa tiene in mano il gioco e lascia solo rari tentativi agli ospiti.
Inizio di secondo tempo con protagonista ancora l’ispirato Corradini, che in contropiede riesce a saltare i difensori avversari, ma il pallone del tiro finale viene deviato in angolo. Al 10' il Calciochiese prova su angolo a rendersi pericoloso, ma la difesa controlla e respinge. Dopo tre minuti cross dalla destra di Burlon, pallone per Lorenzo Casagrande che colpisce il palo con un tiro a giro e Sannicolò in acrobazia non riesce a trovare la porta sulla ribattuta. Al 22' ci prova capitan Cainelli con un diagonale velenoso, fuori di poco. Poco dopo la mezzora arriva il premio a tutti gli sforzi della compagine celeste-amaranto: Corradini si avventa su un pallone vagante in area e trafigge il portiere. Il gol dà ancora più entusiasmo al team di Crepaz, ma nonostante altre buone occasioni il raddoppio non arriva e la gara resta in bilico. Nel recupero così arriva il clamoroso pareggio su un traversone che trova una deviazione di un difensore che supera inopinatamente Tonidnandel. C'è poco tempo per recuperare il vantaggio e resta il rammarico di un risultato che poco premia la prestazione della ViPo. Prossimo turno posticipato a mercoledì 21 sul campo di Ponte Arche contro il Comano Fiavé.
LA FORMAZIONE: Tonidandel, Tognon, Lombardi, Gatta, Burlon, Cainelli, Casagrande L., Mosaner, Eccel (28'st Bazzanella), Corradini, Sannicolò (43'st Casotti). All. Crepaz.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.