Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 22 marzo 2018
Provinciali, vittoria in doppia cifra

Seconda partita del girone di ritorno per i ragazzi di mister Gennari, che sin dal fischio iniziale impongono il loro gioco ai rivali dell'Alta Anaunia, andando in rete già al 2’ con Chis che insacca da distanza ravvicinata su assist di Gottardini. Nei minuti seguenti ci provano sia Giovanazzi da fuori area con il tiro che finisce largo alla destra del portiere, sia Gottardini che però calcia alto sopra la traversa. Il secondo gol non tarda però ad arrivare: infatti al 8’ Gottardini entra in area e viene atterrato, si incarica di calciare il rigore lui stesso e spiazza il portiere per il raddoppio. Passano una decina di minuti con un paio di occasioni prima di Giovanazzi, autore di una grande prestazione, poi di Giulio Tomasi cha al 18' colpisce il palo. Sempre Giulio Tomasi è autore del terzo gol al 20’ quando rientra dalla destra superando un avversario e con un bel sinistro supera imparabilmente il portiere ospite. Un minuto più tardi è Chis ad andare nuovamente in rete su imbeccata di Giovanazzi. Al 31’ Marra prova il tiro da fuori ma viene respinto dal portiere, sulla ribattuta arriva Chis che segna il gol che vale la tripletta personale ed il 5-0. Prima del riposo da segnalare il giallo a Nardelli, per un accenno di reazione.
Nella ripresa la squadra di casa effettua tre cambi dal primo minuto, ma il copione non cambia e la partita rimane in mano ai nostri ragazzi che segnano il sesto gol al 5’ del secondo tempo col neo entrato Caproni. Qualche minuto dopo Caproni va di nuovo in rete, e dopo di lui al 15’ segna anche il neo entrato Pisoni. Da qui in avanti la partita continua a senso unico con gol di Gottardini al 16’ e Pisoni al 19’. Bisogna aspettare fino al 25’ per aggiungere un nuovo nome sul tabellino, quando Dallapietra parte palla al piede per vie centrali e arrivato al limite fa partire un bel tiro indirizzato all’angolino basso, dove il portiere non può arrivare. Al 31’ del secondo tempo va in rete ancora Caproni, prima degli ulteriori due gol di Gottardini al 34’ e al 35’ che lo portano al poker personale. La ViPo, contro un avversario mai in partita, continua così il momento positivo dopo la vittoria alla prima giornata.
LA FORMAZIONE: Eccel (1’ st Arcadio), Tomasi Mattia, Dallapietra, Lappetito (8’ st Finazzer), Tomasi Matteo, Giovanazzi (8’ st Malpaga), Marra, Nardelli (15’ st Maggiano), Tomasi Giulio (12’ st Pisoni), Chis (1’ st Caproni), Gottardini. All. Gennari

SULLA NOSTRA GALLERY LE FOTO DI ALDO CASNA DEL MATCH

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.