Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 7 giugno 2018
A Bolzano decide Bianchini

La ViPo Trento in extremis coglie la prima vittoria a livello di fase nazionale, anche se nel derby regionale contro la Virtus Bolzano. È Bianchini a decidere la sfida in pieno recupero Primo tempo con il caldo a farla da padrone e le due compagini a cercare di non aumentare l'intensità per non sprecare troppe energie. Dopo un tentativo di Bonenti per la ViPo, la risposta bolzanina è affidata a Mosca su azione d'angolo, ma il risultato non si sblocca. La formazione di Improta ci prova ancora con Ceraso e Tomasi, mentre nel finale sono i bolzanini di Scudier a rendersi pericolosi con Cappelletti a salvare la propria porta con un intervento sulla linea. Nella ripresa la ViPo parte bene con Tomasi prima e Bonenti poi a minacciare la porta virtussina, mentre dalla parte opposta sono Monastero e Marchesan ad impegnare Bonvecchio. Il match si risolve nel finale quando la compagine trentina sembra avere più risorse fisiche rispetto ai padroni di casa. con Orlando due volte pericoloso. In mezzo ci provano anche i padroni di casa che non riescono però a concretizzare un pericoloso contropiede. Decide Bianchini nel recupero che salta un difensore ed infila nell'angolo basso alla destra del portiere.
Nell'altro match pareggio per 1-1 fra Cjarlins e Giorgione; domenica prossima saranno i friulani del Cjarlins a giocare a Gabbiolo.
CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE: Cjarlins Muzane e Giorgione 4; ViPo Trento 3; Virtus Bolzano 0.

VIRTUS BOLZANO - VIPO TRENTO 0-1
RETE: 44' st Bianchini.
VIRTUS BOLZANO: Labunskyi, Pustorino (14'st Marchesan), Noselli, Kuka, Azzali, Mosca, Monastero, Caruso, Mazagg (1'st Tuti), Badolato (36'st Gallo C.), Gallo L. All. Scudier.
VIPO TRENTO: Bonvecchio, Fronza (14'st Marchi), Cappelletti, Carnessali, Biasioli, Castelli (25'st De Petris), Ceraso (1' st Pruner), Tomasi (25'st Galter), Troncon (1'st Bianchini), Bonenti, Orlando. All. Improta.
ARBITRO: Kumara di Verona
NOTE: ammoniti Azzali e Marchesan (Virtus Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.